![]() |
Se i coralli hanno fame di solito "tirano" da sotto.
Non bisogna inserire troppe "variabili" assieme altrimenti si rischia di non capirci più nulla Ma a parte questo dirò la mia sul metodo BC. Il "metodo" BC ha le sue regole fisse unite ad un certo "occhio" nell'osservazione della vasca sopratutto nei primi tempi. Tenere alti i nutrienti, il calcio e tutto il resto ha un senso se il "sistema" è in grado di usufruirne ovvero se i coralli sono in grado di assorbirli crescendo, ma per farlo devono poter contare anche su una quantità di luce (siamo a 2W litro in generale) che tu non hai Ergo, risolti i problemi attuali, al tuo posto, adotterei un metodo BC più soft. IMPO |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
aggiorno la situazione e piu o meno la stessa ossia i coralli in sofferenza nn sembrano aver voglia di riprendersi anzi ora presentano uno sbiancamento anche dal basso tutti gli altri nn mostrano segni di stress.
stò alimentando tutte le sere e stò dandoi da mangiare 3 volte al gg ai pesci in più ho iniziato a effettuare cambi d'acqua con frequenza settimanale temo che i coralli danneggiati nn si riprendano più. chi ha avuto esperienze dirette su tiraggi che hanno iniziato dalle punte e nn dalla base a causa dell'acqua trooppo magra xchè nn fa 1 intervento spiegando anche come ha fatto a risolvere??? :-)) :-)) |
dany78, quanti mesi hanno i neon? I t5 consumati sono micidiali eh...
|
ciao hanno 2 mesi
|
Scusate , ma in prima pagina dani78 sta dicendo che ha il ph a 7,7 e forse e salito a 8 e crede che sia un problema .
E nessuno li a detto niente !! dani78 gurda che hai il ph basso , lo devi stabilizare intorno ai 8.2-8.4 |
x nn creare troppe confusioni fino a 1 mesetto fa circa le cose andavano meravigliosamente poi ho provato il bc aumentando i valori come richiesto dal metodo e li sono cominciati i miei problemi,nn stò dando la colpa al metodo ma io evidentemente nn ero ancora pronto x il bc in più mettici la vodkalo sky sovrad..e mi sono ritrovato con un metodo che richiedeva tanta pappa dati i valori alti che il bc vuole con avere un'acqua impoverita e il patatrack è arrivato quindi luce(lampade troppo vecchie) e ph nn centrano nulla.
quello che vorrei fare tramite la mia esperienza negativa è di dare un'aiuto e 1a soluzione a chi in futuro abbia questo problema e chiedo a qualcuno che in passato lo abbia avuto di spiegare a me e achi ne avrà bisogno come ha risolto,anche perchè leggendo post vecchi tutti chiedono consigli ma quasi mai nessuno dice come ha realmente risolto il problema o quanto tempo abbia impiegato :-) |
altro aggiornamento i coralli interessati si stanno spegnendo l'entamente sembra nn ci sia nulla da fare(stò alimentando tutte le sere sbicchierando) tutti quelli nn colpiti nn presentano alcun tiraggio ora i valori si sono abbassati e li stò monitorando ogni 2 gg.
attendo relazioni di esperienze simili possibile che nn sia accaduto mai a nessuno e voglia raccontare come abbia fatto a risolvere se a risolto |
sono qui a distanza di 10 giorni ho iniziato a effettuare cambi d'acqua ogni 3 gg ma a distanza di 1 mese è possibile che ancora ci siano problemi di eccesso di batteri??
pur nn dosando più nulla e limitandomi afare solo cambi d'acqua?? |
ragazzi ormai siamo quasi a tre mesi è possibile che ancora nn si sia messo apposto il sistema ho quasi perso tutti i coralli che faccio.
#07 #07 #07 sono troppo demoralizzato se va avanti così smetto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59. |