AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=137)
-   -   valori ok,coralli scuri e tiraggi dalle punte (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=198729)

ceriantus 11-06-2009 19:56

Se i coralli hanno fame di solito "tirano" da sotto.
Non bisogna inserire troppe "variabili" assieme altrimenti si rischia di non capirci più nulla
Ma a parte questo dirò la mia sul metodo BC.
Il "metodo" BC ha le sue regole fisse unite ad un certo "occhio" nell'osservazione della vasca sopratutto nei primi tempi.
Tenere alti i nutrienti, il calcio e tutto il resto ha un senso se il "sistema" è in grado di usufruirne ovvero se i coralli sono in grado di assorbirli crescendo, ma per farlo devono poter contare anche su una quantità di luce (siamo a 2W litro in generale) che tu non hai
Ergo, risolti i problemi attuali, al tuo posto, adotterei un metodo BC più soft.
IMPO

dany78 12-06-2009 00:27

Quote:

Il "metodo" BC ha le sue regole fisse unite
questo lo avevo letto e riletto
Quote:

Se i coralli hanno fame di solito "tirano" da sotto.
è vero,ma anche dalle punte e si vede che hanno avuto valori troppo alti di kh e ca ecc....e nn sono riusciti a mangiare anche mettendo il pappone adesso i valori sono scesi a 7,7 kh e 430 ca ho diminuito il fotoperiodo e la sera stò dosando i vari phyto commerciali tenendo sbicchierato staremo a vedere.
Quote:

unite ad un certo "occhio" nell'osservazione della vasca sopratutto nei primi tempi.
qui invece 'inesperienza e la voglia di vedere sps "monster"mi ha inc....mi sà che devo cambiare gli occhiali :-)) :-)) :-))
Quote:

risolti i problemi attuali, al tuo posto, adotterei un metodo BC più soft.
questo nn sò se lo farò e se lo farò sarà mooolto più in là ciao

dany78 16-06-2009 14:39

aggiorno la situazione e piu o meno la stessa ossia i coralli in sofferenza nn sembrano aver voglia di riprendersi anzi ora presentano uno sbiancamento anche dal basso tutti gli altri nn mostrano segni di stress.
stò alimentando tutte le sere e stò dandoi da mangiare 3 volte al gg ai pesci in più ho iniziato a effettuare cambi d'acqua con frequenza settimanale
temo che i coralli danneggiati nn si riprendano più.

chi ha avuto esperienze dirette su tiraggi che hanno iniziato dalle punte e nn dalla base a causa dell'acqua trooppo magra xchè nn fa 1 intervento spiegando anche come ha fatto a risolvere??? :-)) :-))

jorgo 16-06-2009 18:29

dany78, quanti mesi hanno i neon? I t5 consumati sono micidiali eh...

dany78 16-06-2009 22:54

ciao hanno 2 mesi

geribg 16-06-2009 23:04

Scusate , ma in prima pagina dani78 sta dicendo che ha il ph a 7,7 e forse e salito a 8 e crede che sia un problema .
E nessuno li a detto niente !! dani78 gurda che hai il ph basso , lo devi stabilizare intorno ai 8.2-8.4

dany78 16-06-2009 23:54

x nn creare troppe confusioni fino a 1 mesetto fa circa le cose andavano meravigliosamente poi ho provato il bc aumentando i valori come richiesto dal metodo e li sono cominciati i miei problemi,nn stò dando la colpa al metodo ma io evidentemente nn ero ancora pronto x il bc in più mettici la vodkalo sky sovrad..e mi sono ritrovato con un metodo che richiedeva tanta pappa dati i valori alti che il bc vuole con avere un'acqua impoverita e il patatrack è arrivato quindi luce(lampade troppo vecchie) e ph nn centrano nulla.
quello che vorrei fare tramite la mia esperienza negativa è di dare un'aiuto e 1a soluzione a chi in futuro abbia questo problema e chiedo a qualcuno che in passato lo abbia avuto di spiegare a me e achi ne avrà bisogno come ha risolto,anche perchè leggendo post vecchi tutti chiedono consigli ma quasi mai nessuno dice come ha realmente risolto il problema o quanto tempo abbia impiegato :-)

dany78 23-06-2009 17:09

altro aggiornamento i coralli interessati si stanno spegnendo l'entamente sembra nn ci sia nulla da fare(stò alimentando tutte le sere sbicchierando) tutti quelli nn colpiti nn presentano alcun tiraggio ora i valori si sono abbassati e li stò monitorando ogni 2 gg.
attendo relazioni di esperienze simili possibile che nn sia accaduto mai a nessuno e voglia raccontare come abbia fatto a risolvere se a risolto

dany78 05-07-2009 15:38

sono qui a distanza di 10 giorni ho iniziato a effettuare cambi d'acqua ogni 3 gg ma a distanza di 1 mese è possibile che ancora ci siano problemi di eccesso di batteri??
pur nn dosando più nulla e limitandomi afare solo cambi d'acqua??

dany78 25-07-2009 14:09

ragazzi ormai siamo quasi a tre mesi è possibile che ancora nn si sia messo apposto il sistema ho quasi perso tutti i coralli che faccio.
#07 #07 #07 sono troppo demoralizzato se va avanti così smetto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59.