![]() |
paolo300, quando vuoi mettiamoci dacordo in MP ;-) s_cocis, benissimo ma metti un tubino rigido che lavora meglio con un buon movimento non hai sedimenti.
|
detto fatto... versione 1.5 :-D
per l'areatore mi sà che è partita la valvola...ho visto che costa poco sostituirla ma non è facile trovarla...e farsela spedire mi sà costa più la spedizione :-) va messo anche un piccolo rubinetto e valvola di non ritorno all'areatore ? |
perfetto così ;-)
ora fai i conti di quanto tiene il contenitore....poi ti fai due segni...uno in basso per avere sempre lo stesso quantitativo di starter...e uno in alto per mantenere sempre lo stesso livello così avrai sempre TOT fertilizzante per TOT fito. e se ti cala il livello rabbocchi prima di tirare fuori tutto così la salinità ti rimane sempre quella. |
Abracadabra, credo di aver capito ...THZ
ora devo metterci una lampadina, mi chiedevo, anche se ci vuole qualche giorno in più , posso metterlo di fianco all'acquario ? con 2 lumenarc da 250 su una larghezza della vasca di 60 cm dovrebbe uscire un pò di luce anche per il reattore. e credo serva a questo punto solo lo starter e fertilizzante. |
per il fito ci vuole una luce con gradazioni basse non sò come si comporta con la luce dell'acquario.
io farei partire la cultura con una lampadina che si usa di solito....quando ne hai abbastanza puoi provare alemno se ti collassa hai la scorta ;-) ovvio ti serve lo starter e il fertilizzante. |
s_cocis, + che il tipo di lampada il prob se la metti vicino all'acquario è che segui il fotoperiodo della vasca principale che non è il max per fare fito ;-)
|
devo inventarmi qualcosa per il "rumore", se immergo il tubicino dell'aria oltre la metà dell'altezza del portaspaghetti inizia a rimbombare tutto.
inoltre anche l'areatore non è il massimo del silenzio. ora capisco perchè fanno i reattori appesi al muro. #24 |
.... per l'aereatore mi sa che lo devi sostituire con un modello + silenzioso .... ;-)
.... per l'aria cerca di regolarla per trovare un compromesso tra rumore e idrodinamismo ... io dietro il refugium ho due reattori da 5 litri (acquario in sala) e non fanno rumore ... si sentono un pò di notte ... |
s_cocis, x il rumore abbassa la velocità ma tieni conto che da quanto mi ha detto gil, con il caldo , conviene tenere l'aria allegra ;-)
|
stò provando un paio di posizioni e devo dire che probabilmente si può fare.
ora devo procurarmi solo una luce e poi si parte. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:50. |