![]() |
mazzinga, allora a parte quei cattivoni dei mod che a parte gli scherzi sono sempre disponimibilissimi secondo me per abbassare i valori devi rivedere un po' di cose a partire dal filtro io lo svuoterei magari se non lo vuoi togliere ci metti carbone e resine per p04 che non hai mensionato ma se ci sono gli n02 i p04 dovrebbe essere quasi certo che ci siano , poi una 10ina di kg di rocce in piu' sicuro ci vogliono una quantita' di acqua nuova e riparti da zero..........e i pagliacci per il momento li lasci al negozio... ;-)
|
cicala, come giustamente dici i batteri nitrifacano nel filtro e fungono da "spazzini" ma a lungo andare sara' un accumulo di cacca che non sara' piu' smaltita e portera' a valori alterati degli inquinanti. ;-)
|
mazzinga, calma, qui non ci paga nessuno per dare una mano, e wurdi è stato tutto tranne che maleducato. Semplicemente ti sta dicendo che da come sei partito (biologico, poca luce, poche rocce vive, maturazione "strana") non sembra che tu abbia letto granché, se l'hai fatto e sei consapevolmente partito col piede sbagliato basta saperlo, e vediamo di rimboccarci le maniche.
Per il resto, - biologico, levalo subito - rocce, aggiungi subito una decina di chili e aspetta un altro mese, magari dando poca luce (3-4 ore al giorno) - diatomee, normali alghe da maturazione, usi acqua d'osmosi? Se sì, hai controllato i silicati? Se no, inutile parlarne ;-) - lascia proprio perdere l'idea dei pesci fra una settimana... per quello che hai scritto, a occhi e croce ne avrai per circa un mese. PS. come stanno i nitrati, fosfati, kh, calcio, magnesio? Posta i valori grazie :-) |
oops... scusate, mi sono perso due pagine di post :-D :-D
|
Quote:
Se fossi apposto di Abra e degli altri moderatori ti avrei gia messo alla gogna... con tanto di avatar a forma di pagliaccetto sofferente e trasudante con la testa e le pinne bloccate e uno squalo nero (hai capito in che senso???) che da dietro... -ciuf ciuf- -ROTFL- |
Quote:
|
Come hanno detto gli altri, ti dico brevemente togli subito il biologico ti porterà solo fastidi (lo dico per esperienza sulla mia prima vasca marina)! Da quello che ho capito il filtro è interno e non lo puoi rimuovere del tutto vero? Quindi usalo per mettere il carbone e le resine anti PO4 e magari anche una roccetta viva non guasta! :-)) Poi ri fai la maturazione lasciando le luci accesse solo 3-4 ore, cerca di avere pazienza appena gli NO2 se ne vanno inizia l'avventura vera e propria! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:31. |