![]() |
Quote:
solo per "piacere personale"..... Io tutte le ripro varie che ho le lascio stare a meno che non abbia amici con richieste specifiche.... ma di Aulo, Friery e Namalenje oramai ce ne sono talmente tanti che è una seccatura anche per i negozianti riprenderteli indietro... Quindi il minor stress per la femmina rimane sempre quello di pescarla la sera a luci spente, strippare e rimettere in vasca il giorno dopo manco si ricorda più cosa faceva e tranquillamente mangerà, nuoterà ecc. ecc. ecc. Molto meno stressante di pescarla, isolarla in una vasca nuova poi metterla nell'ennesima vasca nuova per alimentarsi e poi infine ritornare nella vasca principale.... migliaia di anni di evoluzione hanno dato la forza necessaria a portare a termine le incubazioni senza rischi per la propria salute non credi ? Al limite se dopo 30/35gg vedi che non rilascia e vedi segni di sofferenza allora si strippa e/o si isola.... altrimenti non serve e farà tutto da se..... |
Marvin62, per ora ho intenzione di far riprodurre sia Aulo, che Proto che Friery.. questo perchè le femmine di proto sono cieche e di aulo e friery ho trii di 1f+2m.. poi una volta cresciute queste vedrò di sistemare la popolazione e quelli in eccesso di darli al negozio con cui ho accordi precisi.. ;-)
Comunque grazie a tutti dei preziosi consigli.. come sempre puntuali ed esperti :-)) |
se aspetti di sistemare le tue sex-ratio con i tuoi avannotti
i tempi diventano lunghi.... un anno minimo.... sicuro ti convenga ? |
Ci provo..
Gianni mi ha comunque detto che posso provare a tenere anche questa sex-ratio, volevo comunque aggiungere almeno una femmina in più e sostituire quelle di Proto che poverine non si comportano tanto regolarmente.. Poi così tanto? Non è meglio metterli in taglia piccola (tipo i caeruleus adesso) invece che già adulti? #24 |
Queste sono planorbarius ?
http://img4.imageshack.us/gal.php?g=img1606u.jpg |
Quote:
|
Uhm.. spero che fino a quel momento non sia troppo stressante il maschio, anzi i maschi..
Per ora il più "arrapato" è il Proto.. fa delle evoluzioni in vasca appena gli passa accanto una femmina davvero bellissime.. Parate con pinne tutte aperte e sfoggia tutti i colori possibili, vibrando e volteggiando come un pazzo.. veramente uno spettacolo per gli occhi #25 #25 |
la ripro è vicina ;-)
|
Lo spero.. per adesso le femmine danno 2 di picche.. :-D
|
Oscar_bart,
abbi fede.... i miei si sono intortati per un bel pò ma alla fine..... Ora aspetto la schiusa, anche se sabato si parte per le ferie.... Vedremo.... Comunque il corteggiamento è uno spettacolo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24. |