AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Tengo bene i miei pesci? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=198444)

Parrot 21-05-2009 17:28

Ma perchè il parrot ce l'ha a morte col black moor più grande?! Mi conviene isolarlo in una vaschetta finchè non lo do via. Che acqua posso metterci nella vaschetta? Va bene se prendo un pò di quella dell'acquario e la diluisco con quella del rubinetto?

Aredhel 21-05-2009 18:50

Quote:

Neanche un'Ampullaria?
no!
Parrot, capisco che sei giovane e pieno d'entusiasmo, ma cerca di tirare i freni! ;-)
Quote:

Ma perchè il parrot ce l'ha a morte col black moor più grande
attento che i moor sono delicati!

Parrot 21-05-2009 20:08

Tranquillo ho isolato il parrot, non li credevo così cattivi -14- ! Almeno mi sono fatto un motivo in più per riportarlo al negozio. Ad alcuni pesci mancano delle squame ed altri hanno la pinna dorsale un pò sfaldata, ma nulla di grave perchè ho letto su un altro sito che le squame ricrescono e la membrana delle pinne si rigenera. Volevo far presente che il pesce farfalla mangia pochissimo, 3 fiocchi c.a a mattina. Ma è normale?

Defender 22-05-2009 12:32

secondo me ti conviene leggere le guide di acquaportal su come si allestisce un acquario e ricominciare da capo una volta che avrai le idee più chiare, altrimenti spendi tanti di quei soldi in pesci e prendi di quelle delusioni che viene voglia di lanciare tutto dalla finestra (è successo anche a me ;-) )

Parrot 22-05-2009 14:02

Nessuno mi sa dire che pesce è quello sopra citato?

Metalstorm 22-05-2009 15:05

quel pesce che chiami carpa a pinna lunga è....proprio una carpa!
E' una carpa con pinne a velo, quidi va trattata come una carpa (ovvero dalla indietro o a chi ha un laghetto)

Parrot 23-05-2009 14:54

Un'altra cosa. E' da un pò di tempo che l'acqua del mio acquario puzza di fogna. L'acqua gliel'ho anche cambiata ma ancora c'è quella puzza. Da che dipende?

Federico Sibona 23-05-2009 15:41

Hai l'acqua che puzza di fogna perchè con quei pesci in una vasca così piccola il fondo sarà pieno di escrementi, ossia non è che puzza di fogna, lo è!!!
Non sappiamo più come dirtelo!!!

Parrot 23-05-2009 16:34

Che vuol dire quando boccheggiano addosso al vetroverso la mia direzione? Che hanno fame?

Aredhel 23-05-2009 16:38

Quote:

Che vuol dire quando boccheggiano addosso al vetroverso la mia direzione? Che hanno fame?
mmmm...o stanno boccheggiando per carenza di ossigeno...o ti stanno rivolgendo qualche parola carina -intervallata da qualche supplica tipo "ti prego tiraci fuori di quiiiii"- per ringraziarti di tenerli in un bicchiere d'acqua...non so....

Quote:

Non sappiamo più come dirtelo!!!
#36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:09.