![]() |
Quote:
|
miccioli, se flashg non voleva essere criticato non doveva fare pubblicazioni,ma condividere i suoi progetti solo con persone di cui è certo che la pensino come lui.
Non possiamo essere tutti della stessa opinione,e siamo qui appunto per discutere. Quote:
Quote:
Temo che non è stato colto il senso di ciò che stavo dicendo.Non metto in dubbio che purtroppo il mondo è pieno di crudeltà verso gli animali,per vari scopi che si possono giustificare o meno. Ma non significa che sono daccordo che sia giusto o neccessario di creare queste situazioni avendo piacere nel osservarle,montandone un video con colonna sonora di dubbio gusto sotto il pretesto che questo sia voluto dalla natura |
Quello che faccio non rientra tra le leggi da te riportate , in quanto la necessita' e' una corretta e sana alimentazione dei miei pesci, nessuna crudelta solo "naturale " alimentazione .
La frase di Einstein non era offensiva (mi scuso se hai frainetso) ma atta a enfatizzare il pensiero espresso dopo: cioe' Frantumare un animale per diventare pellet si e darlo vivo e intero no? Posso concordare che la scelta della colonna sonora sia inappropiata ma non puoi criticare il mio sistema di alimentazione liquidandolo solo con frasi del tipo e' crudele e fuorilegge ,perche e' tutto tranne che questo. Le crudelta' sono altre , questo e'un istinto che hanno i pesci e io lo rispetto e basta ,non sono spinti o istigati a fare cio' ma lo fanno da soli. Accetto le critiche se ben motivate e mosse da sani principi ,altrimenti non hanno senso, dato che anche tu (se utilizzi i mangimi per i tuoi pesci) sei macchiata delle mie stesse colpe. |
io sinceramente non capisco tutta questa predica a flashg, lui ha dei pesci che ,essendo predatori, necessitano di cibo vivo e lui, da buon padrone, glielo fornisce.
alzi la mano chi ha i poecilidi e li ha sempre raccolti TUTTI e spostati in un acquarietto perchè se no gli altri se li mangiavano.. penso nessuno.. anche perchè altrimenti ne avreste un miliardo. come ha detto paolo i pesci che trovate nei mangimi non hanno fatto una vita migliore, solo che basta non saperlo o fare finta di niente e tutto va bene, oppure pensavate che i mangimi fossero prodotti con pesci che erano depressi e si sono suicidati? e i chironomi, le dafnie e qualsiasi altro cibo vivo? sono esseri viventi pure loro eppure li somministriamo ai pesci senza tanti complimenti. trovo però di cattivo gusto aver fatto un video dello sbranamento... ma uno è libero di non scaricarlo. |
Quote:
quello che tutti qui abbiamo cercato di far capire a Lydia, e' che non c'e' nulla di sbagliato nel mio modus operandi sebbene riconosco la crudita' del video. Il pesce grande mangia il piccolo e' cosi' che gira il mondo , e' vero che in natura quei pesci avrebbero avuto piu possibilita ' ,ma anche i ciclidi e il poly in natura avrebbero avuto le loro prede ,quindi per quadrare il cerchio devo pur fare in qualche modo... :-)) |
piuttosto flashg, ma non ci spendi un sacco a suon di dargli pesci rossi? cioè qua da me li vendono a 1,70€ cadauno..
e vuoi te ne spedisco uno di quelli di mio zio, sono delle ciabatte non dei pesci (una volta un gatto è caduto da un albero ed è morto affogato nel laghetto... beh mio zio quando è tornato a casa ha potuto solo prendere le ossa e seppellirle.. AMEN.) con quello avrebbero da giocarci :-D :-D oppure da fuggire #17 |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Forse il gioco non vale la candela ... #23 |
mmm potresti prendere i pesciolini vivi (un mix di solito tra alborelline sanguinerole ed altro )venduti nei negozi di pesca, dovrebbero costarti meno che al negozio di acquari
|
Quote:
io pensavo a un mastello di plastica con del gran ceratophyllum e stop, solo rabbocchi...cibo???la microfauna che si formerà nel tinazzo e le larve di zanzara....giusto ogni tanto puoi dare loro del mangime, ma campano con quello che trovano Per la popolazione non preoccuparti....sfornano piccoli peggio dei guppy e sono belle resistenti diventa una sorta di laghetto l'unica sfiga è che d'inverno possono schiattare se diventa molto freddo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:50. |