AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   sarà tutto ok??.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=198214)

PaxOne 19-05-2009 15:53

avevo detto che a me quel colore non convinceva....dai tanto a a tutto c'è rimedio ;-)

Gio84 19-05-2009 16:28

sto provvedendo.... vi faccio sapere appena ci sono novità....ù
speriamo positive... ;-)

Gio84 20-05-2009 09:11

dunque.. aggiornamento di stamattina... il problema sta lentamento migliorando.. leggendo i topic che mi avete consigliato (grazie!) mi sono ingegnato e ho trovato un sistema che sembra funzionare....

dunque ho fatto un cambio di 40-50 litri con 25 d'osmosi e il resto trattati, sostituito la spugna del filtro e lì inserito un pò di cotone...
inoltre mi sono costruito una specie di "filtro" aggiuntivo che potete vedere nella foto... praticamente ho recuperato una vecchia pompetta che ho collegato al tappo di una bottiglia riempita di cotone e forata sul fondo.. in questo modo l'acqua viene pescata dalla pompa e passa attraverso la bottiglia (ho pensato di collegare la pompa al tappo perchè così mi sarà più facile cambiare il filtro sostituendo la sola bottiglia)...
sembra stia funzionando se vedete la foto gli ultimi cinque-sei centimetri di cotone si sn colorati di verde... che ne dite??

Paolo Piccinelli 20-05-2009 10:04

Ottimo, ing. Mc. Gyver!! ;-)

Gio84 20-05-2009 10:43

Quote:

Ottimo, ing. Mc. Gyver!!
eheh... sento già la musichetta!!!!

oggi preparo già la seconda bottiglia piena di cotone per sostituire la prima sperando che qualche caridine non abbia fatto la stupida e sia intrufolata... :-D

la pompa è da 300 litri l'ora circa, secondo te quanto ci vorrà per ripulire bene?... pensavo di farlo andare per diversi giorni...

Paolo Piccinelli 20-05-2009 11:08

ci vorrqanno da 3 a 5 giorni, molto approssimativamente e cambiando spesso l'ovatta :-))

|GIAK| 20-05-2009 14:39

Gio84,
Quote:

sperando che qualche caridine non abbia fatto la stupida e sia intrufolata
controlla prima di buttare via tutto, cosi la ripeschi e la rimetti in acquario... #13

Gio84 21-05-2009 15:46

la situazione sta migliorando.. diciamo che guardando sul lato corto si vede fino a tre quarti di acquario... di notte a luci spente si ha comunque il miglioramento maggiore, sarà un caso?

PaxOne 21-05-2009 15:51

io le luci in sti giorni le terrei proprio spente per non favorire le alghe

Gio84 21-05-2009 16:36

Quote:

io le luci in sti giorni le terrei proprio spente per non favorire le alghe
mmm... e le piante? in effetti un paio di giorni non dovrebbero fare troppo male no?

però devo ossigenare l'acqua in caso spenga le luci giusto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26.