![]() |
http://img513.imageshack.us/i/immagine065ri7.jpg/ questa è la spinta della mandata , una mj 1200 a 15 cm di profondità. la pompa ovviamente è nella sump a lato ...giangi1970, non saprei , per me sono 2 cose diverse, se la si vede , dal punto di vista della mancanza di pompe di movimento , si ...
|
un progetto molto,molto interessante.complimenti per il coraggio di sperimentare
|
Quote:
che se tracimanta verrebbe schiumata.... è un problema che spesso si presenta in vasche senza tracimazione.... e non solo.....da me, in un angolino c'è.... |
porca v.... questo me lo ero perso!
interessantissimo #25 #25 |
acqua1, si , so cos'è la patina , nella prima vasca è stata la mia prima preoccupazione. c'è un topic , che spiega la realizzazione e le varia preoccupazioni affrontate ...geribg, si , ci vuole anche coraggio, ma a questo punto, ci sono arrivato per passaggi, di conseguenza ho una certa sicurezza , sfortunatamente , non sono riuscito a realizzare al 100% quello che desideravo, ma sono comunque soddisfatto. la vasca dovrà ospitare, coralli non simbionti, abbastanza esigenti , di conseguenza , il sistema devrà essere molto performante, ma già non avere depositi sotto la rocciata e un flusso costante che l'attraversa è già un bel risultato ...Ascom, grazie...
|
AGGIORNAMENTO. oggi ho imbastito il reattore di cacio mignon , quando sarà finito metterò una foto .... ho modificato lo scarico in sump , questo accorgimento , oltre che aiutare a raccogliere parte del detrito, mi permette di regolare il livello in vasca alzandolo a abbassando tramite attacco a vite. alla base dello scarico , metterò una valvolina , in modo da svuotare tutto lo scarico , eliminando gli eventuali sedimenti ... http://i619.photobucket.com/albums/t...ppio/001-3.jpg
|
misa che ho capito tutto ;)
|
fappio, mi sa che non ho capito un azzo.... :-)) però sembra interessante come progetto
|
fappio, Pero',se non ho capito male,quando alzi lo scarico a vite alzi anche il livello in vasca......pero' non ti servono piu' litri????
Quindi,logico che non varierai il livello ogni giorno,non devi aggiungere o togliere acqua ogni volta che cambi livello?? |
Rompì, bene ...pepa_90, poi mano mano capirai sicuramente ma se hai bisogno di qualche chiarimento chiedi , ...giangi1970, si , serve appunto per compensare i piccoli cambiamenti di potenza della pompa ..si , alzando il livello si alza anche quello in vasca , si parla di qualche litro , non è una operazione che si fa spesso anzi , si può gestire anche senza , come del resto ho fatto in quest' anno e mezzo; diciamo che serve principalmente per tarare, quando si parte invece di alzate la vasca o la sump , regolo con questo ... ricordo che non è un sistema adatto a tutti , ... :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31. |