![]() |
Dipende dalle neocaridine che vuoi mettere...le hai lette le schede?
|
gh e kh
mi sapreste dire il nome e la marca di qualche sale per alzare i valori gh e kh ? inoltre una curiosita' : ma il giallo dell'acqua dovuto al legno quando se ne andra' ? nel filtro ci sono anche i carboni attivi ma sono vecchi essendo L'acquario usato , dovrei sostituirli ?
|
Il giallo dovrebbe andare via con il tempo attraverso i cambi d'acqua...il carbone attivo toglilo, non ti serve...va utilizzato solo in casi particolari come in seguito a trattamenti con medicinali...nel caso dell'acqua gialla può anche aiutare perché assorbe il colorante, ma oltre ad assorbire nutrienti utili alle piante insieme al colorante, arriva a saturazione dopo un pò e smette di assorbire qualsiasi sostanza, quindi andrebbe comunque cambiato...
Il mio consiglio al riguardo è di toglierlo e basta, l'acqua gialla come ho detto si "scolorirà" con i cambi d'acqua... |
ancoa, comunque avevi già fatto la domanda sul carbone attivo in questo stesso topic e ti era stato spiegato come dovevi comportarti con il carbone attivo, da più di un utente.... #24
|
Una domanda : ma per i pesci pulitori come l'otocinclus ( oggi uno e' andato a miglior vita ) servono mangimi oppure basta quello che si procurano in vasca ? Oggi ho messo un pezzo di zucchina bollita ma se la sono pappata i guppy !!!!!
|
ancoa, gli otocinclus sono parecchio delicati e sono sconsigliati nelle vasche allestite da poco... comunque aggiorna il profilo, mi sa che bisogna sistemare al più presto la popolazione...esattamente cosa hai in vasca? è quella della foto?
|
no ho tolto le rasbore e ho lasciato solo guppy e platy ! tu cosa mi consigli come pesci pulitori adesso ne ho due bastano ? inoltre vanno bene i mangimi in scaglie visto che le zucchine bollite se le mangiano i guppy ????
|
Visto il litraggio io ti consiglio di lasciare così e non aggiungere altro...6 pesci in 30 litri sono già parecchi...
|
e come alimentazione??
|
Aspetta ho letto male...gli otocinclus dovresti toglierli, perché non sono adatti a vasche appena avviate e perché richiedono valori diversi rispetto a guppy e platy...secondo me devi toglierli e lasciare solo guppy e platy...che puoi alimentare come vuoi...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15. |