![]() |
Le due specie che hai trovato sono entrambe da fondo, crescono molto in altezza, quindi non fanno cespuglio...con la tua illuminazione non cercherei piante che restino basse, perchè sarebbe solo un'illusione! :-)) Già il micranthemum crescerà molto in altezza, quindi non mi sbilancerei su altre specie...poi se qualcuno che legge la discussione ha qualche idea, ben venga...
Comunque tutto il micranthemum cresce più o meno in maniera uguale, se cambia è perchè le condizioni di allevamento sono diverse (ad esempio se c'è molta luce tenderà a crescere lateralmente e non verticalmente) |
Quote:
|
Ok, allora mi concentrerò all'acquisto di vallisneria in modo da arrivare a coprire in modo irregolare ma continuo fino a 3/4 di parete posteriore, poi acquisterò del micranthemum da inserire partendo dalla zona dove ho ora le piante, andando poi a scalare in modo da ottenere una zona di ghiaia sulla destra con il sasso, mentre gli altri 2 verranno circondati dal micranthemum il quale sarà sempre regolato in modo da ottenere un praticello... Che ne dite??
|
Nulla da dire!! #70
|
Finalmente stasera con un po' di soldini che mi sono arrivati ho inserito 10 nuovi ciuffetti di vallsneria!!! #19
E mo sono spiantato un altra volta , ma prima l'acquario e il futuro bene dei miei pesciotti!!! :-D :-D Per le piante che ho attualmente dite di inserire anche pastiglie di ferro assieme al fertilizzante in pallini oppure no?? |
Mmm, fertilizzante in pallini? Quale?
Se vuoi usa quello liquido, io uso quello della tetra una volta a settimana.... |
quello che vedi nel profilo della JBL...
Tu quale usi della tetra?? è completo?? |
Quel tipo di fertilizzante non lo conosco...io preferisco quello liquido, quando possibile perchè è più pratico....si chiama Flora pride, ma non conosco le specifiche....comunque funziona pure troppo!
|
Qui vi allego un altra foto del mio acquario popolato e piantumato come da profilo, come noterete gli avanotti verranno ceduti appena saranno pronti....
Sono in attesa di 14 porzioni di riccia 5 x 5 + 5 o 6 ceratophyllum e qualche piantina di limnophyla e avevo pensato di fare come da foto modificata in Photoshop... http://img30.imageshack.us/img30/5679/progetto.jpg Dite che starebbe bene?? Sono anche alla ricerca di una radice idonea da inserire al centro (dall'alto dietro partendo da sinistra arrivando sul davanti a destra... Ma questo appena troverò una radice bella e avendo a disposizione i soldi per acquistarla :-D :-D :-D |
Mi sembra carino, solo che di ceratophyllum ne metterei di più sul fondo, a coprire un po meglio la parete....
Ma non si era detto che avresti messo vallisneria e micranthemum? Comunque anche così può andare, se riesci a fissare la riccia sul fondo.... Inoltre con 50w su 160 lt non so se il ceratophyllum riesca a prendere bene luce nella parte bassa...se non ne ha a sufficienza marcisce alla base e te lo ritrovi galleggiante.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29. |