![]() |
Quote:
Non li trovi perchè li hai chiusi insieme all'altro topic! :-D Comunque... erano questi: PH 6.8 NO2 ancora a 0 NO3 a 12.5 circa KH a 6 (da abbassare ma ho l'impianto ad osmosi staccato) GH a 11 (da abbassare ma ho sempre il problema della RO) Logicamente devo ripeterli, e volendo fare quell'operazione... In ogni caso fretta non ne ho... ;-) |
Quote:
Con quei valori con un paio di cambi te la cavi....... Ripeto, con tre litri di akadama non so quanto tempo ci vorrebbe, penso almeno qualche giorno..... |
Quote:
Quote:
Se dovessi lasciare l'akadama a mollo per 6 o 7 giorni non avrei poi tanti disturbi (penso che la piazzerò nelle sale di accrescimento in rete che ne dite come idea?). |
Giusto, non avevo considerato la maturazione della vasca......
Mah, a questo punto penso che un tentativo si possa fare.......posizionala in un punto di movimento dell'acqua..... Per evitare "dispersioni" del materiale puoi usare anche un collant..... ;-) Altrimenti l'alternativa sarebbe di aspettare che maturi e poi cambiare......coi valori attuali con un cambietto da 90 lt te la cavi...... :-D |
Quote:
Per il movimento dell'acqua piazzo una bella pompa di movimento a metà vasca... in questo modo il flusso interno al filtro non viene toccato... ma in ogni caso avrò un ottimo movimento in corrispondenza della sacca... forse il collant è ancora meglio... :-)) in caso faccio così... sarà anche più semplice da fermare a bordo vasca! poi in ogni caso prevedo un rabbocco con acqua ad osmosi per ripristinare il livello... :-)) per il cambio non avrei problemi... ma 90 Lt so mezzo acquario alla fine! :-)) |
Ecco bravi: Tu e Oze giocate al piccolo chimico e ruspate nella vasca quanto volete, adesso, visto che non ci sono i pesciolini. Poi dopo arriva zio Stefano e bacchetta... :-D :-D :-D
Per le alghe Silvio, non è che l'RO aveva già un bel po' di NO3? Mi sembra che tu ne abbia un po' troppi (12,5) a meno che non abbia già qualche fogliolina che sta marcendo (a tutto vantaggio dei batteri...) Comunque l'acquario è bellissimo (fascia alta ;-) ) e già pregusto la spianatura dei cory su quel bellissimo fondo ondulato e lo sradicamento ad opera degli stessi, delle micro e dell'alternanthera #18 #18 #18. Mettici dei sassolini a protezione oppure interrale meglio che puoi, perché altrimenti te le ritrovi galleggianti dopo un'ora. Sò fatti così, mica li poi ammazzà... :-D :-D L'ascensore di Barbie lo metti a destra o a sinistra? #18 |
Quote:
|
Quote:
Non sarebbe meglio che lo chiedesse ad una ragazza? ;-) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
I cory io li ho sempre chiamati "genio guastatori" quindi so cosa aspettarmi... per quello ci sono 6 cm di fondo ! #18 Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ovviamente le chiedo ad una ragazza... che domande... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:32. |