AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   ipotesi frontosa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=18866)

jhonny91 21-10-2005 17:26

Quote:

Ai nimbo piace/o può piacere tutto quello che "cape" in bocca , per cui se tanto mi da tanto ...
su questo non ci piove ma avrei visto meglio un riferimento ad aulonocara o labido piuttosto che le frontosa....
Quote:

però, in seconda battuta, con una colonna d'acqua (se ben capisco) di 130 cm ... che ci metti a nuotare sopra/dentro (per non guardare un "deserto")?!?!?
:-D :-D :-D e poi con 80cm di lunghezza visto che stazioneranno quasi sempre sul fondo come fanno a starci 6 esemplari, si incrociano....
Francesco

21-10-2005 17:30

l'unica soluzione è quella di mettere un pilastro sotto il granito che oggi regge il 300. non reggerà mezza tonnellata e passa di peso.

devo controllare le misure, ma se non sbaglio la lunghezza massima può essere di 130. non ricordo la larghezza, ma se la calcolatrice non mi prende per i fondelli arrivo a 450 litri circa.

jhonny91 21-10-2005 17:34

Quote:

l'unica soluzione è quella di mettere un pilastro sotto il granito che oggi regge il 300. non reggerà mezza tonnellata e passa di peso
detto onestamente, mi stupisco che regga il 300L...
Quote:

devo controllare le misure, ma se non sbaglio la lunghezza massima può essere di 130. non ricordo la larghezza, ma se la calcolatrice non mi prende per i fondelli arrivo a 450 litri circa.
troppo poco...la lunghezza è troppo poca...indipendentemente dalla larghezza...per me naturale...
Francesco

21-10-2005 17:37

eheheheh... questo è granito sardo... duro come noi!!!

jhonny91 21-10-2005 17:38

Quote:

eheheheh... questo è granito sardo... duro come noi!!!
il problema non è il granito ma che sotto il granito c'è il vuoto....
Francesco

fastfranz 21-10-2005 17:41

Tenuto presente le esigenze dei pesci (e la loro taglia finale) potrebbe valere la pena di considerare una vasca a piata "simil-quadrata" con lerghezza e lunghezza QUASI simili (offrendo ai pesci "sfogo" anche in profondità, allontanrsi dal punto in cui li si osserva li aiuta a sentirsi tranquilli).

Con l'altezza invece non esagererei )130 cm non servono davvero!) perchè. tra l'altro, maggiormente la vasca è disposta "in pianta" minore è lo stress dei supporti.

Poi per limitare il peso si può "giocare" con l'arredo, ma questo è un altro discorso.

21-10-2005 17:42

non, non il vuoto. la vasca poggia su tre lati sul muro. i due lati corti poggiano su mattone come un lato lungo. rimane solo un lato libero, e lì in mezzo ci farei un pilastro.

21-10-2005 17:47

di sospenderla al muro, non se ne parla, vero? :-D :-D :-D

jhonny91 21-10-2005 17:51

Quote:

non, non il vuoto. la vasca poggia su tre lati sul muro. i due lati corti poggiano su mattone come un lato lungo. rimane solo un lato libero, e lì in mezzo ci farei un pilastro.
mi ricordavo male scusa, comunque è abbastanza precario....non si può allungare almeno 15 cm per parte, e nella parte vuota fai 2 pilastrini...poi chiudi tutto con delle antine e ti sei fatto anche il mobiletto....cosa vuoi di +...(sai io sono quello delle cose facili :-D ...)così potrebbe andare però penso...
Francesco

fastfranz 21-10-2005 17:51

Quote:

di sospenderla al muro, non se ne parla, vero?
OF COURSE!!! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26.