AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   il mio primo acquario... AGGIORNATO PAG. 4!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=18668)

ilabruna 09-12-2005 18:42

Quote:

mi sembra ancora spoglio sai...
Per forza, aspetta che io elargisca la rotala rotundifolia -28d# (aspetta, aspetta :-)) )!!!
Per il dietro non è male, ma davanti devi mettere qualcosa, ecco perchè ti suggerivo un legno con muschio/riccia

Nightsky 09-12-2005 19:22

:-) si molto meglio...ma lo sfondo è proprio brutto....blu nn riesci a metterlo?

Donix 09-12-2005 19:56

Quote:

si molto meglio...ma lo sfondo è proprio brutto...
Quoto! :-))

iurisprudens1981 10-12-2005 10:58

e che ve devo dì? proverò a cercarlo in qualche negozio....vediamo un pò...voi dite che blu è meglio? o nero?lasciando solo la plastica del filtro? ciaooo

mignolo451 10-12-2005 11:39

Quote:

Però è arrivato il momento di inserire un legnetto
straquoto...cmq aggiungerei anche qualche pianta... #24 ...anche se tra qualche giorno il ceratophyllum ti riempirà tutto lo spazio :-))

Quote:

voi dite che blu è meglio
anche nero ci starebbe bene!

iurisprudens1981 10-12-2005 14:27

Quote:

Originariamente inviata da mignolo451
cmq aggiungerei anche qualche pianta...

il problema è:che pianta mettere sul davanti?cercavo una pianta bassa, tipo anubias,ma lì davanti ho una luce spaventosa concentrata tutta sul davanti,perciò l'anubias si riempirebbe presto di alghe. quindi che pianta metterci?

Suppaman 10-12-2005 15:01

una crypto.-. ce ne è una varieta che rimane molto molto piccola!!!

senno una bella radicetta e sotto una anubias, che cosi rimane riparata dalla luce!"!??? ;-)

RaMaS 10-12-2005 16:51

Quote:

Originariamente inviata da Donix
Ciao! :-)) io metterei uno sfondo scuro e qualche pianta bassa ed un legnetto per creare un po' di profondità! ;-)

Idem con patate, e aggiungo, ke sposterei il ceratophyllum piu' indietro, senno' appena comincia a crescere messo li davanti ci stonerebbe un po'.. ;-)

iurisprudens1981 11-12-2005 13:10

bene grazie a tutti!
per il ceratophyllum dietro,non voglio spostarlo perchè lì dietro dove sembra esserci un buco, c'è una cimetta di ceratophyllum che avevo già inserito e che aspetto che cresca, poi nn voglio infittirlo proprio lì perchè c'è l'aspirazione del filtro..così per non ostruirlo...per la radicetta nn so....non sarei molto propenso a metterla,vi ho già spiegato...cmq in questi giorni di festa conto di farmi qualche giro per i negozi e vedere se trovo qualcosa che mi piace..
ciao e grazie
iurisprudens1981

iurisprudens1981 12-12-2005 09:30

ieri sera mi sono seduto davanti alla vasca e ho riflettuto.....dunque:
in quel buco sul centro-destra in fondo vasca aspetto che cresca la cimetta di ceratophyllum donatami gentilmente da Ilabruna, che riempirà quello spazio e andrà in latezza.
sul davanti, lo spazio libero è davvero ben poco, anche se dalle foto sembra di +,ma davvero di tratta di pochi cm, forse 5...sicuramente meno di 10...potrei vedere di ricavare un pò più di spazio potando le foglie di Echinodorus che vengono sul davanti...l'unica cosa che mi è venuta in mente era di inserire una crypto, sempre se ne trovo qualcuna che sta bassa, sennò aspetto le potature di Rotala rotundifolia di ILABRUNA (santa ilaria da bari che mi sopporta e mi concede potature!!!) che proverò a tenere bassa per farla stare in primo piano, anche perchè se la metto sul fondo dove la luce è meno intensa ho paura che nn cresca...
ciao a tutit
iurisprudens1981

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17.