![]() |
Quote:
La mia femmina di "Aga" (gli inseparabili tanto per capirci) dopo aver fatto schiudere una covata di cinque uova, non ha mai imboccato alcun piccolo (è prima volta che succede, è sempre stata una madre modello) così dopo aver visto morire i primi quattro piccoli, ieri sera ho levato dal nido l'ultimo. Adesso mi ritrovo con piccolo pappagallo ("grosso" come un 20 centesimi) da dover inboccare, e visto che sembri parecchio esperto volevo qualche consiglio. -gli sto dando il Nutribird A21 può andare? -devo dargli da mangiare ogni tot ore oppure aspetto che abbia il gozzo vuoto? -deve mangiare anche di notte? - e qualsiasi altra cosa che ti venga in mente che possa aiutarmi. scusatemi ancora tutti, ma se fosse possibile vorrei salvarlo |
innanzi tutto devi tenerlo ad una temperatura di 37,2°C .questa T andrà abbassata man mano che il pullus cresce,te ne accorgi perchè boccheggia.ti consigli di aabbassarla di 0,2°C ogni ora finché nn smette di boccheggiare.il nutribird va bene.la prima settimana daglielo liquido ,+ di un omogeneizzato x intenderci,successivamente raggiungi la consistenza di un omogeneizzato.occhio xè il nutribird forma dei grumi che possono causare occlusione intestinale.daglielo durante la giornata il cibo :io partivo alle 6 del mattino prima di andare al lavoro e finivo ale 9 di sera.la pappa va data prima che si svuoti il gozzodi solito se son molto piccoli ogni 2 ore max 2,5.con il crescere ti accorgerai di quanto gli si dilaterà il gozzo e gli potrai dare + cibo e più in la nel tempo.nn gliela do di notte xè ho notato che verso il 12 giorno,dandoglielo di notte,gli si iingrossavail pancino.se ti succede dagli pappa + liquida.se vedi che dopo 2,5 ore nn digerisce significa che la temperatura è bassa.ti accorgerai che chiedono sempre la pappa anche quando hanno finito di mangiare:occhio nn esagerare soprattutto i primi giorni xè il gozzo è ancora trofico e rischi di soffocarli.io uso le siringhe da 5 ml senza l'ago ovviamente.quando sono appena nati son talmente piccoli che devo girarli a pancia all'aria e lasciargli x gravità goccia a goccia la pappa in bocca senza forzare con il beccuccio della siringa.nn prenderlo in mano con le mani fredde tienilo sempre caldo.crescono rapidamente tanto che i primi giorni ti accorgi dal mattino alla sera che crescono.se hai altre domande fai pure
|
Per il momento grazie mille #25
Se avrò altri ti disturberò ancora #12 Grazie, ciao claudio |
Quote:
|
Re: Per i fumatori
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55. |