![]() |
x i cory...è meglio della stessa varietà oltre che secondo me più bello...
x i valori...prova a vedere se hai i tubi dell'acqua in entrata in vasca che fanno turbolenza in superficie disperdendo co2 e alzando il ph... ;-) x quanto rigurda la co2 non è necessario....serve molto più alle piante che ai pesci... ;-) x abbassare il ph metti 100 grammi di torba granulare nel filtro... ;-) |
Quote:
Oggi ho visto degli scalarini da 1 cm ad 1.90euro ciascuno....troppo piccini vero?.... |
uh... #24
strano...èerchè ph 8 è davvero alto x un kh 3...l'ultima cosa che mi viene in mente è il test che non funziona... :-) comunque 15 giorni sono anche pochi...fai ogni mese... ;-) |
Se hai la pompa che ti spara bollicine vuol dire che l'acqua circola male nel filtro e la pompa pesca aria, che ti ossigena l'acqua e ti fa disperdere co2 con innalzamento del ph. O tieni i materiali filtranti più puliti, o diminuisci la portata della pompa o (come ho fatto io) allarghi i buchi interni del filtro. Con la torba fai attenzione al Gh e al Kh, 100 gr te li abbassanno di 1° in 100 lt.
|
Ciao a tutti, ho trovato dei corydoras panda ad un prezzo buono, però viste le dimensioni, non vorrei che facessero una brutta fine con i miei scalari (per ora piccoli, ma già attaccabrighe). Cosa mi sapete dire a rifuardo?
Ciao e grazie a tutti per le risposte |
mah i cory sono indistruttibili... :-))
il mio maschio di viejita li morsicava e loro neanche scappavano...lo stesso vale x gli scalari...soprattutto se piccoli...al massimo si danno alla fuga... ;-) e comunque gli scalare non dovrebbero dargli fastidio a meno che non abbiano le uova... :-) |
Come ti ha detto Mark con i cory vai sul sicuro, sono tra i pochi a resistere agli attacchi degli scalari.
|
Gli scalari (o almeno quelli che possiamo toccare con mano ) hanno colori solo come il giallo, il nero, il grigio e il bianco?
ho notato un adulto con delle macchie rosse in testa... vuol dire che le ha sviluppate da grande? risp ciao |
#24 #24 #24
ce ne sono tante tante di varietà...in effetti il rosso mi manca... #13 #13 comunque non credo che la sviluppi da adulto...piuttosto che ce l'abbia già avuta anche da piccolo... |
si, ma io non ho mai visto uno scalare da piccolo con il rosso!
e considerando il fatto che da adulti penso possano presentare nuovi colori... piuttosto quali altri colori ci sono? :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:23. |