![]() |
Second me buttati su deltec o Lg,semmai chiedi anche a Geppy.
|
Quoto sedano...
|
Domanda a Geppy lui ti può dare una mano, comunque devi calcolare il volume totale della vasca, quindi es: vasca 400 lt sump 200 lt refugium 100 lt volume totale da schiumare 700lt ;-)
|
LG 900
senza dubbio |
Benny, ma non è sottodimensionato??
vasca netti 480 litri circa + sump almeno 60 litri + refugium 150litri + minireef 50 litri netti = circa 700 750 litri . Non dovrei prendere uno skimmer dichiarato almeno per vasche di 1200 1500 litri?? |
vorrei montare due radium da 20000k che sto già utilizzando da giugno, e quando saranno esaurite (più o meno a fine maturazione) le sostituirò probabilmente con le 14000k.
cambia qualcosa se sono un po' scariche e molto più blu delle definitive? pensando alle 14000k che monterò con l'anno nuovo, ho trovato solo le Arcadia, perchè le acquaconnect pare non le tratti nessuno. Che ne pensate?? |
io le aquaconnect le ho prese da aquariumconcept, e come luce mi piacciono un sacco... peccato che sono un pò buie rispetto alle EVC/BLV da 10000, ma se hai avuto le radium ti sembrerà di aver messo il sole sulla vasca...
Come lampade a me piacciono anche le XM di cui ha messo le foto Aster73, mi piacerebbe provarle... |
niente da fare, neanche loro le vendono....le 10000k senza attiniche non mi piacciono, per le XM aspetterei almeno 6 mesi per sapere da Aster73 quanto durano..lui parlava di 4 mesi addirittura....
un'altra cosa a proposito delle Radium, io la uso con il reattore della SBP (mi pare 4,5 A) e secondo me ha lo stesso colore delle Arcadia 14.000 K da 250 (doppio attacco), con l'icecap (mi pare 3,5 A) la Radium emette luce blu....con le Radium se fai le foto alla vasca diventa tutto verde-azzuro :-D :-D Comunque che mi dite delle 2 Radium mezze scariche per la maturazione, e poi le 14000?? |
io monterei le coralvue reeflux che pur essendo 10000K hanno un bel picco a 452 nm come le 20000K
|
azz che idea...oltretutto i ballast saranno i coralvue #36#
zeorunner, per lo skimmer che mi consigli?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:29. |