AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Sfogo !!La disonestą (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=18230)

Il biondo 16-10-2005 19:37

Quote:

Originariamente inviata da supergippo
in questo caso ( se vai per denuncia ) devi fare una causa civile...
ci vogliono 6 anni per arrivare ( forse ) ad una definizione e quasi sempre finisce a tarallucci e vino nel senso che recuperi il 10 per cento del totale se ti dice bene...
diverso e' se trattasi di truffa... allora puoi intentare una causa penale...

Ma non mi sembra sia ne un caso ne l'altro...

Sto vivendo un'esperienza simile, ma con un negoziante, ed il mio avvocato mi ha detto che fino ad una certa cifra, che non ricordo quale, si va dal giudice di pace e la cosa si risolve in breve tempo.

Ciao

Michele

SupeRGippO 16-10-2005 19:46

puo' essere... io ( mia pecca ) sono un po legato ad una giurisdizione vecchiotta -28d#

mmicciox 16-10-2005 19:47

Io sono avvocato e credo che il tuo legale vive nel paese di Alice.... dal giudice di pace per piccole somme puoi difenderti anche senza un legale, al limite vinci la causa.... e poi? #07 Per piccole somme non puoi fare un ricorso di fallimento, probabilmente il negozio č una societą o se č un privato non ha nulla intestato a sč..... ragazzi l'Italia č il paese di Bengodi per chi vuole infischiarsene di regole e leggi -04

SupeRGippO 16-10-2005 19:51

Meno male... mi hai risollevato... anche se non sono avvocato qualche esame l'ho dato... in effetti sto giudice di pace serve solo a cuocere i tarallucci... uno porta il vino... e va finire come dicevo io... ;-)

tanto scemo non so :-D :-D :-D

SupeRGippO 16-10-2005 19:52

[OT] MMICCIOX... hai una firma stupenda #25

Il biondo 16-10-2005 19:56

Quote:

Originariamente inviata da mmicciox
Io sono avvocato e credo che il tuo legale vive nel paese di Alice.... dal giudice di pace per piccole somme puoi difenderti anche senza un legale, al limite vinci la causa.... e poi? #07 Per piccole somme non puoi fare un ricorso di fallimento, probabilmente il negozio č una societą o se č un privato non ha nulla intestato a sč..... ragazzi l'Italia č il paese di Bengodi per chi vuole infischiarsene di regole e leggi -04

Mi riferivo solo al fatto che le cause al giudice di pace sono molto brevi e non durano 6 anni.
Poi sulla certezza di ricavarci qualcosa, non lo si č, sia nel caso di un procedimento civile classico che di quello presso il giudice di pace.

mmicciox 16-10-2005 20:19

Quote:

Ho dovuto fare un estratto di una frase un po + lunga che č di Clarence Francis, americano nato nel 1988 e consigliere di eisenhower.

SupeRGippO 16-10-2005 21:17

Quote:

Originariamente inviata da mmicciox
Quote:

Ho dovuto fare un estratto di una frase un po + lunga che č di Clarence Francis, americano nato nel 1988 e consigliere di eisenhower.

Riesci a mandarmela in MP ?
grazie ;-)

juan 17-10-2005 00:43

supergippo poi me la potresti girare?
grazie

Giando 17-10-2005 01:16

io la sapevo cosģ
«Voi potete comprare il lavoro di un uomo, la sua esperienza
i suoi consigli, ma non potrete mai comprare l'entusiasmo,
l'iniziativa, la devozione del cuore, della mente, dell'animo.
Queste cose le dovete meritare con la vostra lealtą verso di lui.»

sapevo fosse di un filosofo classico, forse Platone o Socrate #13

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01.