![]() |
Quote:
|
nò io non sono pratico,io uso la wyborowa che è quella che uso in ristorante.
|
Quote:
|
più pura è meglio è.
|
Altro quesito, sempre nel lungo avete notato usando la vodka un aumento dei cianobatteri? Qualcuno che la usa segnala questo inconveniente, mi date conferma?
|
quando la usasavo assolutamente no #07
anzi direi che li manda via casomai |
Mi sembra che qualcuno ne abbia riferito, quindi andrebbe smessa alla loro comparsa, sempre che tutti gli altri valori siano a posto.
Attenti comunque a non esagerare, perchè i coralli se i valori di fosfati e nitrati sono proprio bassissimi, praticamente ZERO, iniziano a perdere tessuto, a morire. Quindi quando registrate valori molto bassi diminuite un po' e aumentate un po' il cibo per i coralli. Arriverete prima o poi ad un punto di equilibrio. Per sicurezza è consigliabile aggiugnere periodicamente dei batteri, per evitare che si riducano le famiglie di batteri. Le monoculture batteriche, da quello che ho capito, non sono una certezza, però aggiungendo batteri possiamo diminuire la possibilità che si formino. Questo consiglio mi è stato dato anche da un tecnico di xaqua, credo quindi sia attendibile. |
io ho iniziato da 6gg, vi farò sapere
ps: mi sono letto tutto il posto del forum precedente, dove Decasei fu uno dei maggiori "sperimetatori"....sette 3d di circa 10/15 pagine ciascuno... #17 |
io la comparsa di ciano ce lò quando smetto una settimana x fare alzare i valori poi quando ricomincio tornano via.
|
Da 3 giorni ho iniziato anch'io il metodo per abbassare i nitrati come da schema postato.
Prima impressione lo schiumatoio schiuma il triplo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:03. |