AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   Domanda da Neofita sui Betta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=171337)

Defender 11-05-2009 18:37

Pexato, io uso le strisce jbl e mi trovo bene, certo non si è precisissimi, ma secondo me non hanno mica tutti necessita di avere i valori allo 0.1

Pexato 12-05-2009 08:07

Quote:

Originariamente inviata da Defender
Pexato, io uso le strisce jbl e mi trovo bene, certo non si è precisissimi, ma secondo me non hanno mica tutti necessita di avere i valori allo 0.1

Certo, però nel mio caso ad esempio le strisce sbagliavano di 10 volte, non 0.1 -04
Infatti le strisce mi davano NO3=50 mg/l, i test a reagente liquido NO3=5 mg/l.

Pexato 12-05-2009 08:33

Quote:

Originariamente inviata da Yuri_Aoi
ah però aspetta...nel frattempo ho cambiato!!!
lo aggiorno, ma un danio non c'è più [....suicidio] e le red non le ho prese alla fine causa arrivo dei molly... @-@

Allora, hai un acquario da 26 litri (lordi?) con:
- 1 betta splendens ---> valore pH=7.0-7.5, dGH=fino a 25
- 5 brachydanio rerio ---> valore pH=6.5-7.0, dGH=da 6 a 12 (grandi nuotatori quindi necessitano grande acquario)
- 2 poecilia sphenops ---> valore pH=7.5-8.0, dGH=12#30
Hai dei pesci che sono incompatibili tra di loro per quanto riguarda livelli di nuoto ma soprattutto caratteristiche dell'acqua.
A mio avviso dovresti decidere se tenere il betta oppure i molly e dar via tutto il resto. Io personalmente terrei il betta, toglierei i brachydanio ed i molly ed aggiungerei qualche ampullaria e forse qualche red cherry (spero di non aver detto castronerie :-) )

Yuri_Aoi 12-05-2009 10:39

uhm no...lordi sono qualcosa in più mi pare 30 ma non vorrei dire una scemenza, sono 26 netti.

Ma perchè i negozianti dicono che va tutto bene? io ho preso gli stessi pesciolini che stavano nella vasca con il bettino -.- eccetto i molly che sono appunto un regalo..

Che cosa vuol dire che li dovrei dare via? I molly pensavo anche io di riportarli al negozio perchè mi sembrano proprio un pò strani sicuramente non ho un ambiente adatto a loro anche perchè non erano ponderati.. Però i danio non so sono quelli di cui mi sono sempre preoccupata meno x' sguazzano tutto il giorno, mangiano come tigri, sono cresciuti e son bellissimi e allegri..

Vabè vedremo! grazie mille!! io ora ho il pensiero di ponyo stitico e del molly con i vermi [vedere post nelle malattie]

Devo risolvere prima questi T^T

Pexato 12-05-2009 11:22

Quote:

Ma perchè i negozianti dicono che va tutto bene? io ho preso gli stessi pesciolini che stavano nella vasca con il bettino.

Le vasche dei negozianti non fanno testo, sono vasche temporanee (teoricamente) e quindi se si vedono tanti pesci e di specie diverse in un'unica vasca non vuol dire che vada bene.
Quote:

Che cosa vuol dire che li dovrei dare via?

Vuol dire scambiarli con un negoziante o altri acquariofili in cambio di piante, mangimi, ecc...
Quote:

Vabè vedremo! grazie mille!! io ora ho il pensiero di ponyo stitico e del molly con i vermi [vedere post nelle malattie]
Devo risolvere prima questi T^T

Se riuscissi a fare entrambe le cose (cioè curare i pesci + migliorare la popolazione) sarebbe meglio...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32.