![]() |
Pexato, io uso le strisce jbl e mi trovo bene, certo non si è precisissimi, ma secondo me non hanno mica tutti necessita di avere i valori allo 0.1
|
Quote:
Infatti le strisce mi davano NO3=50 mg/l, i test a reagente liquido NO3=5 mg/l. |
Quote:
- 1 betta splendens ---> valore pH=7.0-7.5, dGH=fino a 25 - 5 brachydanio rerio ---> valore pH=6.5-7.0, dGH=da 6 a 12 (grandi nuotatori quindi necessitano grande acquario) - 2 poecilia sphenops ---> valore pH=7.5-8.0, dGH=12#30 Hai dei pesci che sono incompatibili tra di loro per quanto riguarda livelli di nuoto ma soprattutto caratteristiche dell'acqua. A mio avviso dovresti decidere se tenere il betta oppure i molly e dar via tutto il resto. Io personalmente terrei il betta, toglierei i brachydanio ed i molly ed aggiungerei qualche ampullaria e forse qualche red cherry (spero di non aver detto castronerie :-) ) |
uhm no...lordi sono qualcosa in più mi pare 30 ma non vorrei dire una scemenza, sono 26 netti.
Ma perchè i negozianti dicono che va tutto bene? io ho preso gli stessi pesciolini che stavano nella vasca con il bettino -.- eccetto i molly che sono appunto un regalo.. Che cosa vuol dire che li dovrei dare via? I molly pensavo anche io di riportarli al negozio perchè mi sembrano proprio un pò strani sicuramente non ho un ambiente adatto a loro anche perchè non erano ponderati.. Però i danio non so sono quelli di cui mi sono sempre preoccupata meno x' sguazzano tutto il giorno, mangiano come tigri, sono cresciuti e son bellissimi e allegri.. Vabè vedremo! grazie mille!! io ora ho il pensiero di ponyo stitico e del molly con i vermi [vedere post nelle malattie] Devo risolvere prima questi T^T |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32. |