AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   acquario...in camera da letto.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=171327)

Riccardo2830 06-05-2009 21:49

roby91, io dormivo con un 565l lordi in camera e ci sto come un sasso..pompe tunze a schiumatoio ati200 silenziosissimi..
dipende molto dall'attrezzatura..

Riccardo2830 06-05-2009 21:49

roby91, io dormivo con un 565l lordi in camera e ci sto come un sasso..pompe tunze a schiumatoio ati200 silenziosissimi..
dipende molto dall'attrezzatura..

crazyciop 06-05-2009 22:06

scusami non sono dell'apposita sezione ma io ho il mio 60 litri a 50cm dal cuscino e anche se essendo un dolce l'unico rumore è quello del filtro esterno e del timer, io riesco comunque a dormire.

crazyciop 06-05-2009 22:06

scusami non sono dell'apposita sezione ma io ho il mio 60 litri a 50cm dal cuscino e anche se essendo un dolce l'unico rumore è quello del filtro esterno e del timer, io riesco comunque a dormire.

angelo p 06-05-2009 22:24

Quote:

Originariamente inviata da crazyciop

anch'io ho dormito per anni con un 100lt a 50 cm dal cuscino (ovviamente prima di sposarmi ) ma il marino è tutta un'altra cosa :-))

angelo p 06-05-2009 22:24

Quote:

Originariamente inviata da crazyciop

anch'io ho dormito per anni con un 100lt a 50 cm dal cuscino (ovviamente prima di sposarmi ) ma il marino è tutta un'altra cosa :-))

Philippe 07-05-2009 09:54

Mah, partiamo dal presupposto nonché proverbio sempre in audge "volere e potere".

Il ragazzo ha 17 anni, quindi a mio avviso a quell'età si dorme ancora come i sassi, se fa una vasca con uno scarico come si deve non è così rumoroso, per le pompe basta che non ci metta Vortec dell'ultima generazione e/o Tunze sempre dell'ultima generazione il rumore è veramente minimo soprattutto in relazione che la notte se ne abbassi la portata. Anche sul piano di mettere la sump in un altra stanza mi sembra un concetto esasperato in quanto è sufficiente rivestire l'interno del mobile con i pannelli fonoassorbenti. Alla fine il tutto sta come ci si organizza sotto ogni aspetto in relazione a quello che si vuole fare.

Dal canto mio riesco a tutt'oggi ad addormentarmi ed entrare in fase REM in salotto dinnanzi la TV (Noiosissima tra l'altro), l'acquario acceso e non ho ancora chiuso il mobile con i pannelli di cui sopra... e il gatto sul petto con annessa rotella a tutto spiano.... aaaahhh azz... #23 adesso che ci penso... ma non sarà mica il vino??? -e35 -ROTFL-

djmario 07-05-2009 10:11

Secondo me se compri attrezzatura decente,metti la sump dentro il mobile che ovviamente devi insonorizzare con i pannelli fonoassorbenti problemi non ne hai...poi giustamente, se compri lo schiumatoio con la pompa dei sette nani, e le pompe di movimento di biancaneve e lo scarico del principe azzurro non dormi neanche col sonnifero :-D :-D

Sandro S. 07-05-2009 10:13

io son già pronto a dirti ...."Te L'avevo Detto" :-D :-D :-D

andrea81ac 07-05-2009 10:42

lascia stare......... #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55.