![]() |
ragazzi siamo a tre settimane da quando ho smesso di dosari alimenti extra per i coralli...
conseguenze: 1)colori più chiari, meno marrone e scomparsa quasi totale della patina verde dai vetri 2)diminuzione della crescita per quanto riguarda la diminuzione della crescita diciamo che non mi interessa molto, per quanto riguarda il colore ora vorrei capire se posso fare di più, se conviene aspettare oppure se utilizzare qualche soluzione di oligoelementi particolare per vedere se posso tirare fuori qualcosa di più...che faccio? :-) |
Vutix, m'è venuto il mal di mare con quel moto ondoso... sei sicuro che ai pesci piaccia? -28d#
|
Wurdy, sinceramente non glielo mai chiesto...ma visto che si fanno cullare sembra che gradiscano.. #36#
|
io sono un po' dubbioso sul fatto che i pesci con i loro scarti possano nutrire i corali ci sono articoli a riguardo?
|
betaturn, tu sarai pure dubbioso ....ma io è 2 anni che non doso nulla x i coralli ;-)
|
Quote:
|
ecarfora, certo ma x i coralli nulla.
io doso tutta roba troppo grossa x sps |
Quote:
però.. alimentando, aumenta la crescita ,e quindi anche il colore perchè i tessuti nuovi sono sempre + colorati... io ho notato dei cambiamenti radicali nella colorazione di alcuni coralli.... io mio miglior risulatato l'ho raggiunto quando son riuscito ad ottenere lo stesso colore delle punte in crescita anche alla base del corallo... non basta dosare un tot di prodotto litro......anche perchè ognuno ha tecniche di filtraggio differenti...... |
bene e allora se uno decide di far mangiare anche i coralli, oltre allo scarto dei pesci, cosa può dare...su montipore, molli, e qualche acropora, fogliose ecc.
io uso microperle sgh, coralfood salifert, ogni tanto tropic marin pro-coral phyton...mangime in scaglie e granulato ai pesci, artemia...che cosa mancherebbe??? ciao ragazzi Max |
GIMMI, direi che non gli fai mancare nulla ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39. |