AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Pacific 60 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=170742)

corradom 06-05-2009 23:15

askoll ambiente approvato ;-) vasca molto valida per i principianti (consigliata da mio zio a me...)

corradom 06-05-2009 23:15

askoll ambiente approvato ;-) vasca molto valida per i principianti (consigliata da mio zio a me...)

mako007 08-05-2009 17:40

Ciao, io ho il Tetra Acqua Art da 60lt lordi... Non mi trovo male, ma è solo per iniziare, poi lo vorrai sostituire con uno professionale, e lo potrai tenere come vasca di accrescimento o infermeria. Purtroppo è una vasca che ha un copercio particolare che rende difficile applicare mangiatoie automatiche o potenziare il neon...appena 15 watt...ma esteticamente è piacevole ed è di buone rifiniture.

mako007 08-05-2009 17:42

Se puoi spendere di più risparmi poi di dover cambiare o adattare...ma dipende tutto da quello che hai in mente...se ti accontenti potrebbe essere un buon inizio...
Se hai dubbi puoi contatt.anche privatamente...saluti.

AndMan 10-05-2009 21:31

Quote:

Originariamente inviata da mako007
Se puoi spendere di più risparmi poi di dover cambiare o adattare...ma dipende tutto da quello che hai in mente...se ti accontenti potrebbe essere un buon inizio...
Se hai dubbi puoi contatt.anche privatamente...saluti.

Grazie sicuramente mi farò sentire. Ho ancora le idee confuse.
Sto facendo un pò di giri nei negozi specializzati per vedere modelli e prezzi e poi approfitterò ancora della vostra pazienza per ulteriori consigli.
Grazie.

mako007 10-05-2009 23:51

Fatti un giro su zooplus.it hanno i tetra acqua art a prezzi bassisimi!
Poi domani ti posso scrivere dei siti dove puoi fare altre ricerche...
Salti

AndMan 11-05-2009 15:45

Quote:

Originariamente inviata da mako007
Fatti un giro su zooplus.it hanno i tetra acqua art a prezzi bassisimi!
Poi domani ti posso scrivere dei siti dove puoi fare altre ricerche...
Salti

Ti ringrazio.
Seguendo i vostri consigli al momento i Tetra sono passati in secondo piano. Ora sono concentrato sugli Askoll, ma ogni consiglio e bene accettato.
Ciao.

Manuale 11-05-2009 15:49

Io ti consiglio gli Askoll :-))
ho il 30 litri e il 200 litri askoll e mi trovo benissimo.

mako007 12-05-2009 04:58

Effettivamente potendo spendere qualche euro in più...gli Askoll offrono miglior qualità e già sono predisposti per esigenze più professionali...
Tutto dipende dal budget, e da quello che ci vuoi fare...certo se inizi bene...
In bocca al lupo!

AndMan 27-11-2009 01:11

Finalmente ho deciso.
E passato un pò di tempo dall'ultimo post ma era solo perchè ancora non avevo comprato il mio primo acquario.
Ho preso un Ferplast Capri da 60 litri completo di accessori a 75 €.
Che ne dite??
Per ora ci ho messo 2 pesci rossi che già avevo con ghiaietto medio come fondo una piantina finta una radice e una anforetta, ma vorrei renderlo un pò più carino e chiedo a voi consigli su che piante (vere) e pesci sarebbe possibile inserire.
Vedrò se riusciro ad allegare una foto di come è adesso.
Grazie a tutti voi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:22.