![]() |
Manuale, il rumore è come quello della cavitazione, ma niente bolle in uscita.
scriptors, il mio filtro è caricato con spugna, cannolicchi e da ieri ho provato a mettere cotone prima dell'uscita nello spazio per i carboni (che non uso) per vedere che succede. E' difficile che le bolle trovino sfogo, il trio askoll all'interno ha una scatoletta trasparente per contenere i vari materiali piena di trappole per le bolle #06 |
Manuale, il rumore è come quello della cavitazione, ma niente bolle in uscita.
scriptors, il mio filtro è caricato con spugna, cannolicchi e da ieri ho provato a mettere cotone prima dell'uscita nello spazio per i carboni (che non uso) per vedere che succede. E' difficile che le bolle trovino sfogo, il trio askoll all'interno ha una scatoletta trasparente per contenere i vari materiali piena di trappole per le bolle #06 |
Ieri sera ho osservato con attenzione ed ho visto che se pur microscopiche escono delle bollicine... C'è un modo per evitare che si formino queste bolle interne al filtro? -04
|
Per me si crea un qualche vortice (eccessivo) in cui avviene la separazione dell'ossigeno dall'acqua. Un po come agitare una bottiglia di acqua.
Prova a vedere se c'è qualche spazio libero e riempilo con un po di spugna, presumo molto vicino la pompa. |
si attaccato alla pompa c'èra lo spazio per i carboni che non ho mai usato, adesso in ordine dall'entrata all'uscita ho spugna, cannolicchi e cotone.
|
Lo spazio per il carbone l'hai riempito con qualcosa o è rimasto libero ?
|
l'ho riempito col cotone che ho appena aggiunto, cosa dici vale la pena metterci cannolicchi?
|
Prova con il cotone, poi al massimo sostituisci con i canolicchi che si intasano più difficilmente
|
Altra Domanda: ogni due settimane dò una pulita alla spugna, meglio che lo faccio + di rado?
|
Dipende dal carico organico e dalla concentrazione di Ammonio/NItriti che hai in vasca.
Teoricamente meglio sciacquare la spugna ad ogni cambio acqua, praticamente la spugna diventa anche un supporto biologico. Verifica Ammonio e Nitriti che hai in vasca, se non ci sono problemi meglio sciacquarla spesso |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54. |