AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   il.gio e il suo nuovo acquario APERTO, CONSIGLI SULLE SCELTE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=17044)

ilgio 11-10-2005 16:25

Quote:

Originariamente inviata da WindboY
io direi 3 865 e una 840 da mettere come penultima partendo dal fondo!

che tu sappia da 8000°K ce ne sono?

The Wizard 11-10-2005 16:29

So che la OSRAM stava per tirare fuori una 8000k (880 / 980) ma non so quando sarebbe stata messa in produzione... se vuoi posso informarmi, sempre che non trovo un botto di traffico uscendo dall'ufficio!

ilgio 11-10-2005 16:31

guarda se hai tempo e voglia si.
ho letto che è una gradazione molto bella.
potrei fare 2x865
1x840
1x880

The Wizard 11-10-2005 16:37

appena posso ti rispondo, il tempo di passarci! ;-)

bardock 11-10-2005 16:44

scusate il disturbo ma qui http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=25934 serve proprio l'aiuto degli esperti :-)

ilgio 20-10-2005 12:18

AGGIORNAMENTO

Ciao, vi aggiorno sulla situazione...
Ho acquistato:
- Acquario aperto 100x40x50 (questo lo stanno costruendo, arrica tra una decina di giorni)
- Mobile Askoll 100x40 (già montato e ho già fatto anche il tappetino)
- Plafoniera Arcadia Overtank 4x39W T5 (presa usata masembra nuova)
- Filtro Esterno Pratiko 300 (preso nuovo, arriva domani)
- Acquasoil Amazzonia 27lt (arriva domani)
- Ada DragonStone (4kg Rocce) (arrivano domani)

Appena arriva l'acquario lo allestisco con il fondo e le rocce.
Poi ordino il riscaldatore, le piante, e alcuni accessori su Acquaingros.
Cercherò di documentare l'allestimento passo-passo con delle foto.
Giovanni

Woodoo 20-10-2005 12:31

...hai venduto una vasca come il Cayman 110 per prendere una vasca aperta + piccola ??

...meglio il cayman a questo punto ..lo portavi ad aperto e ci mettevi la plafo che hai comperato #22 ...tutto sommato non è male come vasca aperta ..certo hai i 2 tiranti ...ma tutto sommato erano accettabili ....credimi ..e l'effetto è lo stesso

ilgio 20-10-2005 12:47

Quote:

Originariamente inviata da Woodoo
...hai venduto una vasca come il Cayman 110 per prendere una vasca aperta + piccola ??

...meglio il cayman a questo punto ..lo portavi ad aperto e ci mettevi la plafo che hai comperato #22 ...tutto sommato non è male come vasca aperta ..certo hai i 2 tiranti ...ma tutto sommato erano accettabili ....credimi ..e l'effetto è lo stesso

ancora con questa storia..
il cayman aperto fa schifo!
è il miglior acquario chiuso, mi ha dato un sacco di soddisfazioni ma aperto sarebbe stato un mezzo aborto (scusate il termine)
e poi così ho dato via tutto, pesci e piante compresi e riesco a rifare tutto da capo.

Woodoo 20-10-2005 13:12

...che il Cayman aperto faccia schifo è una tua versioone dei fatti ...a me non dispiace + di tanto ..e posso fare un confronto con la vasca in taverna ..che è leggermente + piccola e totalmente aperta ..solo vetri.

Ad ogni modo ..potevi tenerti il mobile del Cayman ..e fartene fare uno identico alle misure del Cayman ...che tutto sommato sono decisamente meglio del metro x 40 x 50 che hai ordinato ...ovviamente questo è un mio spassionato modo di pensare ...poi tu hai fatto diversamente ...ma vedrai quando ti arriva la vasca ed è + piccola ..come rimpiangi gli spazi del Cayman :-))

...la mia prossima vasca deve essere + grande dell' attuale che ho adesso (spazi permettendo)....altrimenti non vale la pena cambiarla ...sempre a mio modo di pensare !!!

Ciao :-)

ilgio 20-10-2005 13:19

Quote:

Originariamente inviata da Woodoo
...che il Cayman aperto faccia schifo è una tua versioone dei fatti ...a me non dispiace + di tanto ..e posso fare un confronto con la vasca in taverna ..che è leggermente + piccola e totalmente aperta ..solo vetri.

Ad ogni modo ..potevi tenerti il mobile del Cayman ..e fartene fare uno identico alle misure del Cayman ...che tutto sommato sono decisamente meglio del metro x 40 x 50 che hai ordinato ...ovviamente questo è un mio spassionato modo di pensare ...poi tu hai fatto diversamente ...ma vedrai quando ti arriva la vasca ed è + piccola ..come rimpiangi gli spazi del Cayman :-))

...la mia prossima vasca deve essere + grande dell' attuale che ho adesso (spazi permettendo)....altrimenti non vale la pena cambiarla ...sempre a mio modo di pensare !!!

Ciao :-)

E' ovvio che si parla di opinioni personali, e le nostre discordano.
Comunque io ho misurato le effettive misure dei vetri del Cayman e non è 110cm, anche la larghezza non è quella riportata, visto che ce l'hai fai la prova.
La differenza sarebbe solo di qualche cm in lunghezza, roba da niente.
Comunque ormai è fatta e sono contento della scelta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:11.