![]() |
in questo momento snifferei di tutto anche la polvere fissan col 10% di ossido di zinco, per superare un ponte mega lungo con quei tre sciammannati dei miei figli, che stanno a casa pure lunedi, perché è festa di paese #17
PApino non ha proprio intenzione di fare nulla, al massimo si era offerto di segare in due uno starter per vedere se poteva ponticellarlo, ma martedi l'elettricista vicino a casa mia porta a casa i porta neon senza starter, così farò tutto io, La cosa che mi preoccupa di più è levare i coperchi che sono davvero pesante, visto che dovrò farlo da sola, dato che mio marito si è messo in sciopero: non farà nessun lavoro fino a data da stabilirsi. Il fatto che non mi voglia montare le mensole in sala, ad esempio significa che a breve dovrò smontare il 30 lt. sigh... |
in questo momento snifferei di tutto anche la polvere fissan col 10% di ossido di zinco, per superare un ponte mega lungo con quei tre sciammannati dei miei figli, che stanno a casa pure lunedi, perché è festa di paese #17
PApino non ha proprio intenzione di fare nulla, al massimo si era offerto di segare in due uno starter per vedere se poteva ponticellarlo, ma martedi l'elettricista vicino a casa mia porta a casa i porta neon senza starter, così farò tutto io, La cosa che mi preoccupa di più è levare i coperchi che sono davvero pesante, visto che dovrò farlo da sola, dato che mio marito si è messo in sciopero: non farà nessun lavoro fino a data da stabilirsi. Il fatto che non mi voglia montare le mensole in sala, ad esempio significa che a breve dovrò smontare il 30 lt. sigh... |
bettina.s, voi donne sapete come convincere noi poveri maschietti quindi forse è il caso di tirar fuori qualche trucco -ROTFL-
cmq aspettiamo l'arrivo dei materiali allora :-)) |
bettina.s, voi donne sapete come convincere noi poveri maschietti quindi forse è il caso di tirar fuori qualche trucco -ROTFL-
cmq aspettiamo l'arrivo dei materiali allora :-)) |
fare quel lavoretto è più facile che raccontarlo al posto di ponticellare puoi optare per la sostutuzione del pezzo costa qualche euro e rimetti solo i 2 fili si fa semplicemente con un cacciavite il tutto 150€ è un furto
|
cmq quando ti arrivano i pezzi se vuoi posso guidarti passo passo (a distanza) per il lavoro da fare
|
Quote:
150 euro penso che fossero x il coperchio completo...almeno spero. |
bettina.s, però non ho capito che cosa risolvi cambiando i portalampade. Quelli vecchi sembrano ancora efficienti.
I nuovi portalampade li fisseresti alla stessa piastrina dove sono fissati adesso? Quella piastrina a cui sono fissati portalampade e starter è una semplice piastrina o è uno scatolato con collegamenti al suo interno oppure c'è dietro un circuitino stampato con i collegamenti (piste di rame)? Quella piastrina è smontabile dalla scatola della plafoniera? Credo di sì, non sarà nata lì ;-) |
Federico Sibona, i portalampade sono un tutt'uno con il supporto dello starter, il tutto è montato su una lastra di metallo incollata sul supporto di plastica che non si deve danneggiare perché altrimenti rischierei di compromettere la tenuta -05
Comunque i portalampade me li ha procurati l'elettricista vicino a casa mia (50 cent. l'uno), in settimana arrivano i ballast che mi mancano, il collegamento lo so fare -e43 , quello che mi preoccupa maggiormente è tirare via il coperchio con tutto il profilo, perchè è bello pesante, anzi tutto dovrà essere fatto due volte, uff |
Alfa, ti ringrazio, se ci fosse qualche inghippi, ti contatto: l'elettricista che mi avrebbe fatto il lavoro, si mi chiedeva 150 euro per fare lui la sostituzione dei ballas di uno solo dei due coperchi #23 quasi quasi mi costa meno comprarli nuovi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:28. |