AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Hemichromis Bimaculatus Wild (Primo giorno di nuoto a pag.2) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=169543)

flashg 13-05-2009 00:36

Quote:

è chiaro che nella tua vasca la situazione è totalemte diversa..essendo più grande!
a me hanno fatto fuori 3 phenaco ,poi ho provveduto a dargli altri pesci come prede e pare che gli altri 7 rimasti li lasciano stare.
Con loro puoi mettere se vuoi solo altri ciclidi cazzuti o al limiti altri predatori di dimensioni uguali ,ma se punti alla ripro lasciali cosi' ,al massimo un sinodontis che e' un carroarmato!

io dicevo di isolare solamente alcuni avanotti , un 20 percento in modo tale che i genitori possano cmq fare le cure e tu puoi provare a tirare su gli altri( che magari ti vendi e tiro su qualche soldino)

kingdjin 13-05-2009 22:48

Azz quindi hanno colpito anche nella tua vasca? allora non sono solo i miei che sono dei killer spietati :-))
Per quanto riguarda l'abbinamento,non credo sia possibile in soli 180 litri..però aspetto i pareri di altri..mi piacerebbe inserire degli steatocranus..però non so...
L'isolamento la prossima volta lo faccio...così magari tiro su un pò di pesciolini e se crescono un pò ,te ne invio qualcuno ...mi piacerebbe vederli crescere nel tuo vascone :D

flashg 14-05-2009 09:56

la parola esatta e' proprio killer spietati , figurati che girando in internet qualcuno li consiglia come pesci adatti all'acquario di comunita, dal temperamento mite....

kingdjin 29-05-2009 21:46

Aggiorno : a mia insaputa i 2 porcelli hanno rifatto le uova in un punto nascostissimo... e oggi già girano con i piccoli...la dittatura quindi è ripresa... poveri penacho!

flashg 30-05-2009 00:30

provi a salvarli stavolta?
una cosa volevo chiederti tu nella tua coppia noti qualche segno di dimorfismo sessuale? anche minimo?se puoi mi posti uan foto della femmina?

kingdjin 30-05-2009 09:31

La femmina è molto più rossa del maschio. Il maschi è più sul verde oliva scuro con sfumature rosse. Anche i colori della caudale sono diversi:il maschio ha il bordo rosso e l'interno giallino,la femmina è totalmente rossa molto picchiettata di puntini blu. Nel video in cui depongono,si vede nettamente la femmina rossissima e il maschio più scuro. Solo che questo è il dimorfismo dei Wild. Ora,non so in quelli iper allevati. Mi sa che è molto più difficile riconoscerli.

kingdjin 31-05-2009 15:37

Aggiornamento: i piccoli ci sono ancora e hanno le pancne belle piene ma...stanotte hanno ucciso tutti e 5 i phenaco..non riesco a trovare i loro cadaveri vista la mole di legni e rocce che c'è nella mia vasca..mi toccheredde smontare tutto...lascio che pistia ,pothos,syngonium e muschio (aiutati da copiosi cambi di acqua) smaltiscano almeno un pò il carico di sostanze nocive che si formerà nei prossimi giorni!!!!

flashg 31-05-2009 19:46

kingdjin, non ti preoccupare dei corpi ... secondo me stanno in pancia ai pesciotti e ai loro piccini ...
Ora hai solo loro in vasca vero?

kingdjin 31-05-2009 22:27

ho loro,un atya gabonensis e avevo messo ieri un bellissimo synodontis...che ora non trovo più....che p...! I piccoli stanno in c ontinuazione a brucare nel muschio di java...bellissimi...
Però mi dispiace troppo per i penaco...che fine ingloriosa...

flashg 01-06-2009 00:37

ti capisco benissimo :-( e mi spiace molto ,eppure pensa che c'e' chi ancora dice che gli hemicromis so tranquilli.. il sino e' vivo al 100 te lo dico io ;-) vedrai che rispunta , pero' assicuratiu che mangi
A quello che so io su gli aytia gabon pero' vorrebbero acqua tenera ... io ne ho quattro coi discus e hanno passato da poco un anno in vasca!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29.