AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   posso avviare tutto non avendo ancora piante,se non illumino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=169409)

scriptors 28-04-2009 21:41

Comunque verifica se effettivamente il GH sale, io ho usato la Black Sand e non ho riscontrato nessuna modifica dei valori.

Detto questo, un GH entro i 15-20 (non avendo ospiti animali) non dovrebbe dare problemi alle sole piante.

Verifica se il GH sale e di quanto sale, eventualmente decidi se fare cambi, che rallenterebbero un po la maturazione, o meno.

ps. secondo me, se devi illuminare inizia con almeno 8 ore e, con molta calma, arriva a 10 ore o più in base alla tipologia di piante che metterai ;-)

scriptors 28-04-2009 21:41

Comunque verifica se effettivamente il GH sale, io ho usato la Black Sand e non ho riscontrato nessuna modifica dei valori.

Detto questo, un GH entro i 15-20 (non avendo ospiti animali) non dovrebbe dare problemi alle sole piante.

Verifica se il GH sale e di quanto sale, eventualmente decidi se fare cambi, che rallenterebbero un po la maturazione, o meno.

ps. secondo me, se devi illuminare inizia con almeno 8 ore e, con molta calma, arriva a 10 ore o più in base alla tipologia di piante che metterai ;-)

leonsai 29-04-2009 00:38

ok verifico e i valori e mi regolo di conseguenza...

Inziare con 8 ore non è troppo? io pensavo di inziare con 6 e arrivare ad 8...massimo 9...

leonsai 29-04-2009 00:38

ok verifico e i valori e mi regolo di conseguenza...

Inziare con 8 ore non è troppo? io pensavo di inziare con 6 e arrivare ad 8...massimo 9...

leonsai 29-04-2009 14:05

dopo 4 giorni dall'avvio il gh è arrivato a 7 (partendo da zero). Per ora non mi pare il caso di fare cambi? il fotoperioro l'ho inziato ieri con 6 ore... dopo 24 ore di buio post-piantumazione...

leonsai 29-04-2009 14:05

dopo 4 giorni dall'avvio il gh è arrivato a 7 (partendo da zero). Per ora non mi pare il caso di fare cambi? il fotoperioro l'ho inziato ieri con 6 ore... dopo 24 ore di buio post-piantumazione...

scriptors 29-04-2009 14:21

ma hai usato solo osmosi per il riempimento ?

occhio che le piante hanno bisogno di calcio e magnesio in proporzione di circa 4:1 rispettivamente ... ora bisognerebbe capire il tuo GH7 da cosa è formato, magari Paolo sa già cosa rilascia la flourite classica

scriptors 29-04-2009 14:21

ma hai usato solo osmosi per il riempimento ?

occhio che le piante hanno bisogno di calcio e magnesio in proporzione di circa 4:1 rispettivamente ... ora bisognerebbe capire il tuo GH7 da cosa è formato, magari Paolo sa già cosa rilascia la flourite classica

Paolo Piccinelli 29-04-2009 15:55

Quote:

magari Paolo sa già cosa rilascia la flourite classica
hiedete agli esperti... Tuko e Rek in primis ;-)

Paolo Piccinelli 29-04-2009 15:55

Quote:

magari Paolo sa già cosa rilascia la flourite classica
hiedete agli esperti... Tuko e Rek in primis ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:54.