![]() |
finalmente son arrivate le piante.. dopo 15 giorni di attesa ._.
trapiantate con previa pulizia, a breve posto una foto così giudicate un pò :P |
Nemesis^, le hai prese al negozio? se si e avevano il vasetto le hai pulite bene dalla roba che hanno attorno alle radici giusto? quella roba non va messa in vasca ;-)
|
sisi al negozio, erano nei vasetti.. di quella roba ho provato a toglierne il più possibile.. ma piccoli residui rimanevano sempre :(
|
Nemesis^, bhe a volte è quasi impossibile eliminarla tutta, l'importante è provarci ;-)
|
ecco le foto..
ne ho fatta una con vista frontale dell'intero acquario: http://img30.imageshack.us/img30/9166/foto029.jpg e dato che non mi è del tutto chiaro come piantare le anubias, ho fatto una foto da + vicino, così mi potete dire se sistermarle oppure no.. ce ne sono 4, tutte piantate alla stessa maniera: http://img199.imageshack.us/img199/2566/foto032.jpg nella visione di insieme manca il muschio di giava che ho impostato sotto la pietra centrale :P |
Ragazzi ho notato che la + piccolina delle anubias ha subito un "ingiallimento" delle foglie, in particolare 1 è quasi diventata marrone.. mi devo preoccupare?
poi volevo sapere, tra 2 giorni sarà passato il famoso mese di attesa, per mettere i pesci dentro, mi basterebbe anche solo controllare il valore di No2? ovvero controllare soltanto il valore che ritengo "essenziale"? |
Nemesis^, sicuro d'averle piantate bene?? #24 non è che il rizoma non respira perchè interrato? #24
durante tutto questo periodo, non hai controllato i valori? #13 |
Quote:
gli NO3 li hai mai guardati? in ogni caso ora dovrebbero essere piu' alti di quando sei partito, e io prima di mettere i pesci controllerei anche loro... |
Quote:
#12 #12 no, non li ho controllati #12 #12 |
ciao Nemesis, benvenuto. Per le piante quoto The Shark, con i pesci rossi è opportuno mettere le piante coriacee (non a foglia tenera). Lo sperimentato con i miei pesci rossi. Anubias e Cryptocoryne non me le hanno proprio toccate. Per i prezzi stai tra 4 e 7 euro a pianta. Ma ti consiglio di farti un giro sul mercatino qui ad Acqua portal o pure nelle tue vicinanze. Io di negozi ne ho visti 4 e devo fare 30 km per quello più "economico" ma ne vale la pena perchè è anche il più fornito e tenuto meglio. Auguri.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26. |