AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Riproduzione nell'acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=177)
-   -   2 settimane fa mi hanno regalato...... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168966)

Wurdy 28-04-2009 08:25

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
Wurdy, perfetto, ......ho paura che uno sta mangiando molto meno degli altri.....se continua cosė lo vedo male #13 -28d#

Questo capita spesso, all'interno della stessa covata alcuni si alimentano meno e rimangono pių piccoli...e a volte non ce la fanno -20

Quote:

Originariamente inviata da janco1979
Wurdy, ma il Deta come li alimentava?

In teoria con lo stesso microgranulare che do io, poi bisogna vedere se lo facevano regolarmente 2/3 volte al giorno.

Wurdy 28-04-2009 08:25

Quote:

Wurdy, perfetto, ......ho paura che uno sta mangiando molto meno degli altri.....se continua cosė lo vedo male #13 -28d#

Questo capita spesso, all'interno della stessa covata alcuni si alimentano meno e rimangono pių piccoli...e a volte non ce la fanno -20

Quote:

Originariamente inviata da janco1979
Wurdy, ma il Deta come li alimentava?

In teoria con lo stesso microgranulare che do io, poi bisogna vedere se lo facevano regolarmente 2/3 volte al giorno.

ALGRANATI 28-04-2009 21:28

Wurdy, quando e come devo iniziare con il granulare e con quale???

ALGRANATI 28-04-2009 21:28

Wurdy 29-04-2009 08:43

Quote:

Matteo io di solito vado solo di naupli vivi appena schiusi per almeno 15 gg

Poi mischio i naupli vivi alle cisti decorticate di artemia e al cyclop-eeze per sucessivi 15 gg circa

Poi continuo con microgranulare fine a base di artemia (non so la granulometria #13 ) e cyclop-eeze... e sucessivamente do granulare pių grandino.

Wurdy 29-04-2009 08:43

Quote:

Matteo io di solito vado solo di naupli vivi appena schiusi per almeno 15 gg

Poi mischio i naupli vivi alle cisti decorticate di artemia e al cyclop-eeze per sucessivi 15 gg circa

Poi continuo con microgranulare fine a base di artemia (non so la granulometria #13 ) e cyclop-eeze... e sucessivamente do granulare pių grandino.

ALGRANATI 29-04-2009 21:28

il problema che provo anche io con le cisti decorticate ma all'inizio galleggiano e non le mangiano...poi affondano velocemente e non le mangiano -28d#

ALGRANATI 29-04-2009 21:28

il problema che provo anche io con le cisti decorticate ma all'inizio galleggiano e non le mangiano...poi affondano velocemente e non le mangiano -28d#

Wurdy 30-04-2009 08:52

ALGRANATI, io per fargliele mangiare (e le mangiano...ti garantisco) procedo cosė:

prendo un po di cisti, le metto in una provetta con qualche ml di acqua della vasca, aspiro il tutto con una siringa, agito, metto il beccuccio della siringa sotto il pelo dell'acqua dove ci sono i baby e doso molto lentamente... non faranno a tempo ad affondare ;-)

Wurdy 30-04-2009 08:52

ALGRANATI, io per fargliele mangiare (e le mangiano...ti garantisco) procedo cosė:

prendo un po di cisti, le metto in una provetta con qualche ml di acqua della vasca, aspiro il tutto con una siringa, agito, metto il beccuccio della siringa sotto il pelo dell'acqua dove ci sono i baby e doso molto lentamente... non faranno a tempo ad affondare ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48.