Metalstorm |
20-04-2009 13:28 |
Quote:
Pietre credo allora di diametro 15/20cm ?!
|
più o meno...le più grandi le usi come base, le altre le metti sopra scalando come misura....sotto i 15cm sono pressocchè inutili...prendi anche qualche roccia di forma piatta (dello stesso tipo delle altre), aiuterà a fare i piani della rocciata
ahia.....se vuoi tenere la plafoniera, metti almeno qualcosa a protezione per evitare il fish-jumping (rete, policarbonato alveolare o vetro...non il plexiglass che si deforma)...oppure, se hai il coperchio, coprila
Quote:
Per la luce posso mettere 2 neon di giorno (che tipo?) e 1 neon attinico per la notte?
|
l'attinico puoi usarlo per l'alba-tramonto, non come notturna (la luce notturna non serve, ma se la vuoi meglio i led blu)....di neon ne basta anche uno, ma fai al massimo delle prove e vipende da quante e quali piante....uno da 10000°K o 6500°K, oppure due neon 10000+6500°K (oppure 4500°K, che da spinta alla crescita delle alghette che fanno da pascolo)
Quote:
Piante allora che posso mettere??
|
vallisneria spiralis e vallisneria gigantea sono le più adatte (la prima è presente nel lago)....oppure le anubians (ma eviterei il doppio neon con queste, essendo amanti della penombra)
|