AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Siamo a quasi tre mesi..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=167901)

andrea81ac 18-04-2009 18:37

maka, fai tu io ti dico com' e' la storia..........poi la vasca e' la tua..........comunque stai attento a nutrirli...... :-))

andrea81ac 18-04-2009 18:37

maka, fai tu io ti dico com' e' la storia..........poi la vasca e' la tua..........comunque stai attento a nutrirli...... :-))

andreravio 18-04-2009 18:38

Parere personale....hai fatto bene ad inserire quanlosa e adesso....pazienza che parte da sola....

andreravio 18-04-2009 18:38

Parere personale....hai fatto bene ad inserire quanlosa e adesso....pazienza che parte da sola....

andrea81ac 18-04-2009 18:41

andreravio, motivazione? #24

andrea81ac 18-04-2009 18:41

andreravio, motivazione? #24

andreravio 18-04-2009 19:08

Esperienza personale!!!

Vasca avviata a novembre 2008, 20 gg di maturazione a luci spente, fotoperiodo portato a 8 ore in 10 gg.
In 30 gg ho inserito una decina di coralli, 4 pesci, 2 turbo, 2 gamberi e 2 paguri.

Oggi la vasca gira ottimamente, è piena di animali e non ho mai visto un'alga.

Posso affermare in base a questa esperienza che stare troppo a pensare ai tempi e alle modalità non serve a molto, un po di esperienza, un po di occhio e imparare a conoscere la propria vasca è la soluzione migliore...

andreravio 18-04-2009 19:08

Esperienza personale!!!

Vasca avviata a novembre 2008, 20 gg di maturazione a luci spente, fotoperiodo portato a 8 ore in 10 gg.
In 30 gg ho inserito una decina di coralli, 4 pesci, 2 turbo, 2 gamberi e 2 paguri.

Oggi la vasca gira ottimamente, è piena di animali e non ho mai visto un'alga.

Posso affermare in base a questa esperienza che stare troppo a pensare ai tempi e alle modalità non serve a molto, un po di esperienza, un po di occhio e imparare a conoscere la propria vasca è la soluzione migliore...

ALGRANATI 18-04-2009 22:00

Quote:

quidni tutta la staria della maturazione è tutta una *******???
migliaia di persone e decine di acquariofili di peso che consigliano maturazioni lente .....tutto inutile???.....curiosa la tua affermazione.

maka,
Quote:

però ti dirò che i valori di nitrati e fosfati sono molto buoni....fosfati 0 e nitrati molto vicini allo 0....

con tute quelle alghe ........ci credo che hai i valori così bassi -28d#

ALGRANATI 18-04-2009 22:00

Quote:

quidni tutta la staria della maturazione è tutta una *******???
migliaia di persone e decine di acquariofili di peso che consigliano maturazioni lente .....tutto inutile???.....curiosa la tua affermazione.

maka,
Quote:

però ti dirò che i valori di nitrati e fosfati sono molto buoni....fosfati 0 e nitrati molto vicini allo 0....

con tute quelle alghe ........ci credo che hai i valori così bassi -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:29.