AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Il SALE non si scioglie......!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=167325)

andrea81ac 16-04-2009 10:38

continua cosi. ;-)

andrea81ac 16-04-2009 10:38

continua cosi. ;-)

mauro56 17-04-2009 14:01

precipitati di carbonato di calcio, il perche' non capisco, (prova a fare un testa in una bottiglia con la stessa acqua appena preparata e lo stesso sale se te ne e' rimasto, per capire se la cosa si ripete e cosi' previeni il ripetersi del problema)

dal punto di vista funzionale sono assolutamente innoqui.. solo un problema estetico..

mauro56 17-04-2009 14:01

precipitati di carbonato di calcio, il perche' non capisco, (prova a fare un testa in una bottiglia con la stessa acqua appena preparata e lo stesso sale se te ne e' rimasto, per capire se la cosa si ripete e cosi' previeni il ripetersi del problema)

dal punto di vista funzionale sono assolutamente innoqui.. solo un problema estetico..

zen72 17-04-2009 14:59

In serata provo ad addizionare un pò di CO2 per vedere se riesco ad eliminare la patina bianca che residua in vasca.
Fatto questo tentativo, se dovesse rimanere un pò di precipitato, lo eliminerò manualmente.
Appena ho un pò di tempo faccio anche una nuova prova con il sale.

Grazie a tutti

zen72 17-04-2009 14:59

In serata provo ad addizionare un pò di CO2 per vedere se riesco ad eliminare la patina bianca che residua in vasca.
Fatto questo tentativo, se dovesse rimanere un pò di precipitato, lo eliminerò manualmente.
Appena ho un pò di tempo faccio anche una nuova prova con il sale.

Grazie a tutti

mauro56 17-04-2009 19:33

zen72, si interessante, l'abbassamento del pH potrebbe aumentare la solubilita', ma non e' semplice perche' probabilmte dovresi raggiungere livelli da reattore di calcio per ottenere buoni risultati..
fammi sapere cosa siccede con acqua RO appena preparata dal tuo impianto e quel sale. mi interessa,

mauro56 17-04-2009 19:33

zen72, si interessante, l'abbassamento del pH potrebbe aumentare la solubilita', ma non e' semplice perche' probabilmte dovresi raggiungere livelli da reattore di calcio per ottenere buoni risultati..
fammi sapere cosa siccede con acqua RO appena preparata dal tuo impianto e quel sale. mi interessa,

zen72 17-04-2009 19:45

Quote:

Originariamente inviata da mauro56

vi terrò aggiornati...........

zen72 17-04-2009 19:45

Quote:

Originariamente inviata da mauro56

vi terrò aggiornati...........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16.