![]() |
Io ho il merito di aver tirato su questo trhead :-D :-D :-D spesso dimenticato dall'autore. Wortice è un tipo che vuole essere stimolato e io lo faccio molto volentieri, perchè questo nanetto merita.......e basta non voglio continuare con i complimenti. Dico solo una cosa mi rivolgo a tutti i neofiti che vogliono iniziare e spendere poco: amici avete avuto la fortuna di entrare nel trhead giusto questo è quello che potete realizzare con pochi soldi e con tanta passione, ora vi serve solo fare un copia incolla, senza spostarvi nemmeno di una virgola e il successo sarà assicurato, wortice ne è l'esempio.
Guardando questo gioiellino a volte mi chiedo: perchè ho speso tanti soldi sul mio? Il mio adesso sarà diventato un mostro di tecnologia, ma questo è un mostro di semplicità. Se me lo consenti wortice vorrei rispondere a qualcuno, actinodiscus invadenti? Si è vero, ma questo è un nano "dedicato" non te ne eri accorto aleo23 ;-) ;-) ;-) (non te la prendere aleo ehhh scherzo ;-), ma a me questo nano piace troppo e lo difendo...) . Seconda cosa vorrei dire che hai proprio ragione caro wortice, i miei actinodiscus e le mie ricordee con la nuova Vortech MP10 proprio non ci azzeccano, ma pultroppo se vuoi avere anche sps ti devi accontentare. ;-) ;-) :-)) ;-) ;-) ;-) |
Informazioni tecniche
Ciao sono paolo, avevo intenzione di trasformare il mio acquarietto (dolce) - (40X40X40) in un nanoreef da molto tempo e premetto che ho letto molto ma non ho mai avuto un marino, e leggendo di schiumatoi, sump e un sacco di problemi mi sono sempre scoraggiato, ma dimmi questa piccola meraviglia tecnicamente come funziona, ??, tu dici filtro, cioè quello che vorrei sapere è qualcosa di preciso sui dati tecnici, nel senso, che non hai schiumatoio e neanche una sump ???? cioè solo filto (interno mi sembra di vedere) pompe di movimento ?? e una luce da 18 w ?? quindi se così fosse il filtro è per trasformare i nitriti in nitrati e poi il resto lo fanno le rocce vive senza nè sump e ne schiumatoio ?????? se così fosse ci proverei anche io,
grazie dell'attenzione, Paolo. |
PaoloScalare, ciao Paolo benvenuto! Perchè non apri un tuo topic in "IL MIO PRIMO NANOREEF?" così anche gli altri ti aiuteranno! #22
Comunque mettendo da parte schiumatoi e sump un nanoreef si può gestire anche con un metodo naturale... Ossia roccia viva, coralli, luce, pompa di movimento e zainetto per le resine, riscaldatore. STOP. Ovviamente non puoi tenere nè pesci ne SPS... Comunque vasca bellissima!!! #25 #25 #25 |
Per zainetto per le resine vuoi dire un filtro caricato a spugne e carbone ??
|
PaoloScalare, il biologico nel marino non si usa... O almeno si usa solo se hai i pesci e niente coralli...
Il filtro a zainetto SOLO con carbone o resine all'occorrenza... |
Lo dicevo perchè Wortice sui suoi dati tecnici dice :
Movimento:pompa filtro da 200 lt. con all'interno una piccolissima spugna e alcuni granuli di carbone attivo quindi una piccola spugna c'è, quindi tu dici solo resine, nel senso carbone attivo, ho letto anche della zeolite, può essere utile ?? |
Spettro,
mi dici per favore quale è il negozio competente in umbria |
kaballinus,
Quote:
Effettivamente e' una vasca a bassi consumi e semplice da gestire... a volte dimentico di averla..sul serio!! |
kaballinus,
Quote:
|
Re: Informazioni tecniche
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48. |