AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   qualche aiuto in più (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=166311)

lolli63 04-11-2009 16:49

ricevuto :-(

Spettro 04-11-2009 17:12

concordo con papo89, fai in modo da avere più terrazzamenti!

che luci stai pensando di mettere?

lolli63 09-11-2009 17:28

Quote:

Originariamente inviata da Spettro

la foto fatta solo da davanti non rende giustizia; di terrazzamenti ce ne sono abbastanza, almeno secondo me!!!!!!!!............altre foto in giro hanno rocciate molto più ripide, poi sicuramente sbaglio, ma sinceramente non mi va di cambiare perchè ho raggiunto il mese di buio.
come luci ho 2 pl da 18w. e una da 11W mista attinica, possono bastare per coralli molli?
i fosfati sono scesi a 0,01 con le resine potrei iniziare ad accendere le luci? se si con cosa inizio le due ore, con l'attinica con una da 18w. o tutte insieme? -28

lolli63 22-11-2009 20:07

Quote:

Originariamente inviata da lolli63
Quote:

Originariamente inviata da Spettro

la foto fatta solo da davanti non rende giustizia; di terrazzamenti ce ne sono abbastanza, almeno secondo me!!!!!!!!............altre foto in giro hanno rocciate molto più ripide, poi sicuramente sbaglio, ma sinceramente non mi va di cambiare perchè ho raggiunto il mese di buio.
come luci ho 2 pl da 18w. e una da 11W mista attinica, possono bastare per coralli molli?
i fosfati sono scesi a 0,01 con le resine potrei iniziare ad accendere le luci? se si con cosa inizio le due ore, con l'attinica con una da 18w. o tutte insieme? -28

ma come si fa a mandare avanti un forum così....................dopo più di 10 giorni non ho avuto risposte. capisco che non si può stare sempre davanti allo schermo perchè si hanno sicuramente degli impegni più importanti, ma se si prendono degli impegni bisogna pure che ogni tanto ci si butti un occhio!!!!!!!!!!!!!!se qualcuno ha bisogno urgente di un vostro consiglio?
fortuna non è il mio caso....................... #07

Mizar 02-12-2009 11:17

Lolli63, porta un pò di pazienza e vedrai che avrai delle risposte.
Anche io sto iniziando un marino e sto tempestando di domande i bravi utenti di questo forum, che sempre con pazienza mi spiegano quello che nella maggior parte dei casi hanno già spiegato altre 20 volte.

Con questo mio commento è tornato UP, sii fiduciosa e vedrai che riceverai aiuto.

lolli63 05-12-2009 20:19

Quote:

Originariamente inviata da Mizar
Lolli63, porta un pò di pazienza e vedrai che avrai delle risposte.
Anche io sto iniziando un marino e sto tempestando di domande i bravi utenti di questo forum, che sempre con pazienza mi spiegano quello che nella maggior parte dei casi hanno già spiegato altre 20 volte.

Con questo mio commento è tornato UP, sii fiduciosa e vedrai che riceverai aiuto.

come puoi essere così fiducioso? se si chiede consiglio e dopo un mese ancora non ricevi risposta, e specialmente sei agli inizi, rischi di mandare tutto in rovina: nell'acquari marini non è poca cosa -04 -04 -04

andrevil81 06-12-2009 00:20

Ciao lolli63, quoto Mizar, abbi pazienza, e nel caso tu non veda risposta prova pure ad insistere, oppure prova a fare qualche ricerca... i tuoi problemi li hanno già avuti parecchi altri utenti, e come nel mio caso tutti si sono dimostrati moooolto disponibili.

Intanto ti faccio i complimenti per lo splendido colore che stanno prendendo le rocce... sembrano tante buone alghe calcaree #22 #22. Sono a 2 mesi e mezzo ed io ne ho viste ancora poche!!!

Buona AVVENTURA!!!!

andrevil81 06-12-2009 00:21

Ciao lolli63, quoto Mizar, abbi pazienza, e nel caso tu non veda risposta prova pure ad insistere, oppure prova a fare qualche ricerca... i tuoi problemi li hanno già avuti parecchi altri utenti, e come nel mio caso tutti si sono dimostrati moooolto disponibili.

Intanto ti faccio i complimenti per lo splendido colore che stanno prendendo le rocce... sembrano tante buone alghe calcaree #22 #22. Sono a 2 mesi e mezzo ed io ne ho viste ancora poche!!!

Buona AVVENTURA!!!!

andrevil81 06-12-2009 00:25

e a proposito, quali sono i tuoi dubbi? Prova a specificare bene le domande e vedrai che ti risponderanno, ci posso provare anch'io se ti va, bye

andrevil81 06-12-2009 00:27

e a proposito, quali sono i tuoi dubbi? Prova a specificare bene le domande e vedrai che ti risponderanno, ci posso provare anch'io se ti va, bye

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:20.