AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Finalmente si riparte (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=166195)

Auran 13-04-2009 14:07

david73, ho trovato tutto il materiale....mercoledì si monta...:D

grazie ancora

Auran 13-04-2009 14:07

david73, ho trovato tutto il materiale....mercoledì si monta...:D

grazie ancora

Omar Rold 13-04-2009 14:30

david73 sei un grande!!! ;-) ;-) ;-)

Omar Rold 13-04-2009 14:30

david73 sei un grande!!! ;-) ;-) ;-)

david73 07-06-2009 09:40

Allora ragazzi ho un problema,credo che la rocciata che ho fatto non sia adattissima per la Vortech e spiego il perchè.Se guardate la foto della rocciata (in prima pagina) sulla parte destra sulle rocce non vi sono praticamente alghe mentre quella sinistra (dove c'è la pompa) ne è invasa ci sono ciano ed altro che non si vedono perchè la foto è vecchia ovviamente.Ho la sensazione che per come è disposta la rocciata il punto dove ho messo la pompa non sia il più adatto perchè la corrente non riesce a tornare indietro se la guardate soprattutto di lato penso sia comprensibile.A questo punto ho provato a metter la pompa sul vetro posteriore in quell'anfratto sotto la roccia ma credo che sia forse troppo in basso voi che ne pensate?Consigli? #24

Nautilus84 07-06-2009 09:51

bè, avere una sola pompa con un unico flusso non è il massimo...l'ideale sarebbe metterne due contrapposte....io però prima di spendere 400 eurozzi farei un altro paio di prove ....spostala dall'altra parte..o nel vetro di dietro ....o anche nello stesso vetro...quello che ho potuto vedere con queste pompe è che uno spostamento anche di un solo millimetro influisce ENORMEMENTE sul flusso della pompa...

ciauuu

david73 07-06-2009 10:02

Nautilus84, la mia vasca è 90*50*50 questa pompa è già sovradimensionata,il probema non credo stia nella pompa ma proprio nella conformazione della rocciata.Comprare un'altra Vortech per una vaschetta del genere mi sembrerebbe un vero spreco di soldi ho amici che la montano su vasche molto più grosse e non hanno problemi.
O.T. Nautilus84, scusa ma davanti a quale Nautilus stai tu?

synth 07-06-2009 15:14

ciao!
complimenti per la vasca! e complimenti per il supporto! davvero bello! #25

secondomè la rocciata e bella e funzionale,al massimo come ti ha detto naultilus 84 prova a spostare la pompa.

-28

Nautilus84 07-06-2009 17:45

david73, scusa se ti contraddico, ma a giudicare dalle foto non credo che il problema sia la rocciata..come è disposta può garantire un ottimo flusso...
continuo a pensare che spostando la vortech potresti migliorare il movimento...
ricordandoti sempre che hai una sola pompa...io non l'ho mai provata, ma forse l'impostazione a impulsi da te andrebbe bene...
in ultima ratio potresti pensare di vendere questa vortech 40 e prenderne due da 20...

risp OT: il Nautilus è il mio microcosmo racchiuso in 5 vetri...dato che gode di vita proprio non posso chiamarlo volgarmente va..a o acq..io se no si arrabbia...perciò ho preferito mettergli un nome... :-D :-D :-D

oceanooo 07-06-2009 22:38

le premesse ci sono tutte.... auguri #25 #25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45.