AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   70L consigli & critiche (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=166132)

GigiMNfish 14-04-2009 20:51

Innanzittutto non puoi tenere pesci tropicali e pesci di acqua fresca assieme..o quelli o quelli..il pleco diventa davvero grosso..e per gli oranda ci vorrebbe un acquario di almeno 150 litri perchè crescono parecchio pure loro..i corydoras meglio mettere una specie soltanto..

GigiMNfish 14-04-2009 20:51

Innanzittutto non puoi tenere pesci tropicali e pesci di acqua fresca assieme..o quelli o quelli..il pleco diventa davvero grosso..e per gli oranda ci vorrebbe un acquario di almeno 150 litri perchè crescono parecchio pure loro..i corydoras meglio mettere una specie soltanto..

Andre88 14-04-2009 21:09

Ma per gli oranda ci vogliono 20 litri a testa se diventeranno dei bestioni si vedrà.La temperatura ce l'ho sui 23#24(gli oranda sopportano bene i 25) che dovrebbe essere equilibrata per entrambi.Quasi tutti gli acquari che ho visto tengono assieme cory e pesci rossi senza problemi.

Andre88 14-04-2009 21:09

Ma per gli oranda ci vogliono 20 litri a testa se diventeranno dei bestioni si vedrà.La temperatura ce l'ho sui 23#24(gli oranda sopportano bene i 25) che dovrebbe essere equilibrata per entrambi.Quasi tutti gli acquari che ho visto tengono assieme cory e pesci rossi senza problemi.

Luca___ 14-04-2009 21:44

Quote:

Originariamente inviata da Andre88

Oranda e Corydoras come gli aeneus e i paleatus potrebbero anche convivere... ma di certo non in 70 litri!!! e comunque non è proprio un abbinamento ideale!

ma dove l'hai letta la regola dei 20 litri!!!

trovo veramente assurdo il modo in cui hai voluto razionalizzare la popolazione del tuo acquario... e poi se hai messo un plecostomus in una vasca di quelle dimensioni vuol dire che non ti sei minimamente documentato prima di prenderlo #07

Luca___ 14-04-2009 21:44

Quote:

Originariamente inviata da Andre88

Oranda e Corydoras come gli aeneus e i paleatus potrebbero anche convivere... ma di certo non in 70 litri!!! e comunque non è proprio un abbinamento ideale!

ma dove l'hai letta la regola dei 20 litri!!!

trovo veramente assurdo il modo in cui hai voluto razionalizzare la popolazione del tuo acquario... e poi se hai messo un plecostomus in una vasca di quelle dimensioni vuol dire che non ti sei minimamente documentato prima di prenderlo #07

Andre88 14-04-2009 21:52

Non è una regola,sò che il minimo è 20l a testa e direi che ci sono.

Andre88 14-04-2009 21:52

Non è una regola,sò che il minimo è 20l a testa e direi che ci sono.

GigiMNfish 15-04-2009 12:00

Quote:

sò che il minimo è 20l a testa e direi che ci sono
se lo dici tu..

GigiMNfish 15-04-2009 12:00

Quote:

sò che il minimo è 20l a testa e direi che ci sono
se lo dici tu..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:56.