AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Strigosus massacrato!!!!!!!!!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=165660)

andrea dazzi 02-04-2009 22:43

Se mi dici che hai un altro chirurgo in vasca non escluderei che sia stata una lotta territoriale,ma per ridurlo in quel modo avresti visto le scintille in acquario!
Non hai notato scaramucce a colpi di coda?

andrea dazzi 02-04-2009 22:43

Se mi dici che hai un altro chirurgo in vasca non escluderei che sia stata una lotta territoriale,ma per ridurlo in quel modo avresti visto le scintille in acquario!
Non hai notato scaramucce a colpi di coda?

Vegeta82 02-04-2009 22:52

andrea dazzi, si le ho notate o meglio ho notato che era sempre lo scopas ad andargli contro

ma mai avrei pensato a un massacro del genere...

Vegeta82 02-04-2009 22:52

andrea dazzi, si le ho notate o meglio ho notato che era sempre lo scopas ad andargli contro

ma mai avrei pensato a un massacro del genere...

nightrider 02-04-2009 23:29

io son d'accordo per la cicala...
le scaramucce tra acanturidi si risolvono quasi sempre in nulla, e le ferite normalmente si notano sul fianco del pesce perdente, non certo sulle pinne dorsali.

ovvio che così conciato è esposto anche a batteriosi varie.
se gli somministri cibo, inzuppalo nell'aglio fresco tritato mooolto sottile (sarebbe meglio centrifugato), alle vitamine penserai dopo, se riesci a salvarlo

nightrider 02-04-2009 23:29

io son d'accordo per la cicala...
le scaramucce tra acanturidi si risolvono quasi sempre in nulla, e le ferite normalmente si notano sul fianco del pesce perdente, non certo sulle pinne dorsali.

ovvio che così conciato è esposto anche a batteriosi varie.
se gli somministri cibo, inzuppalo nell'aglio fresco tritato mooolto sottile (sarebbe meglio centrifugato), alle vitamine penserai dopo, se riesci a salvarlo

nightrider 02-04-2009 23:31

altra cosa,
se lo tieni nella nursery, preoccupati di fargli arrivare una corrente molto dolce per il ricambio d'acqua costante, il pesce non si deve stancare (è già debole, poraccio) ma lo aiuti a smaltire le mucosecrezioni infiammate sulle ferite

nightrider 02-04-2009 23:31

altra cosa,
se lo tieni nella nursery, preoccupati di fargli arrivare una corrente molto dolce per il ricambio d'acqua costante, il pesce non si deve stancare (è già debole, poraccio) ma lo aiuti a smaltire le mucosecrezioni infiammate sulle ferite

ALGRANATI 03-04-2009 07:49

io lo vedo perso quel pesce.....sopratutto messo nella nursery -28d# -28d# :-(

ALGRANATI 03-04-2009 07:49

io lo vedo perso quel pesce.....sopratutto messo nella nursery -28d# -28d# :-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24.