AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   AIUTOOOO PROFUMO NEL REEF (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=165212)

asvanio 30-03-2009 13:47

Quote:

raga i coralli che cio nn presentano nessun malessere ...lo schiumatoio ha ripreso a schiumare

chettavevo detto ;-)

asvanio 30-03-2009 13:47

Quote:

raga i coralli che cio nn presentano nessun malessere ...lo schiumatoio ha ripreso a schiumare

chettavevo detto ;-)

asvanio 30-03-2009 13:55

Michele C,
Quote:

ma l'alcool non dovrebbe aver azione battericida??

in vasca viene spesso utilizzato come fonte di carbonio per la moltiplicazione batterica

Quote:

vista la minima quantita' e comunque la forte volatilita' lo avra' fatto esaurire in pochissimo tempo.....
io mi preoccuperei sopratutto della sostanze che componevano il profumo quelle si sono rimaste in vasca....anche se non dovrebbe essere una cosa cosi grave

esatto in vasca di alcool ne sara' arrivato si e no 1 goccia quindi...

per le altre sostanze contenute in genere la parte tossica dovrebbe essere veramente quasi assente... e comunque come precauzione si consigliava il carbone

asvanio 30-03-2009 13:55

Michele C,
Quote:

ma l'alcool non dovrebbe aver azione battericida??

in vasca viene spesso utilizzato come fonte di carbonio per la moltiplicazione batterica

Quote:

vista la minima quantita' e comunque la forte volatilita' lo avra' fatto esaurire in pochissimo tempo.....
io mi preoccuperei sopratutto della sostanze che componevano il profumo quelle si sono rimaste in vasca....anche se non dovrebbe essere una cosa cosi grave

esatto in vasca di alcool ne sara' arrivato si e no 1 goccia quindi...

per le altre sostanze contenute in genere la parte tossica dovrebbe essere veramente quasi assente... e comunque come precauzione si consigliava il carbone

alessandros82 30-03-2009 14:38

Ma stai sempre a far casini con ste povere vasche???? :-D :-D :-D :-D :-D

29/03
Quote:

3mesi sto iniziando adx il fotoperiodo ..comunque lo spruzzo proprio nella vasca
30/03
Quote:

raga i coralli che cio nn presentano nessun malessere ...lo schiumatoio ha ripreso a schiumare e adesso faccio il cambio dell acqua ....raga inizio a poplare adesso come si dewve l acquario ...e brutto vederlo con sole rocce e 2 e 3 coralli ..si si perchè ancora c è molto da aggiungere
#24 #24 #24 #24 #24 ...ma se il 29 iniziavi il fotoperiodo come fai ad avere già animali ed essere in procinto di popolare la vasca?il fotoperiodo l'hai iniziato e completato in 24h??o tenevi gli animali al buio?..........che confusione che fai ragazzo mio! #17 #17 #17 :-D :-D :-D :-D

alessandros82 30-03-2009 14:38

Ma stai sempre a far casini con ste povere vasche???? :-D :-D :-D :-D :-D

29/03
Quote:

3mesi sto iniziando adx il fotoperiodo ..comunque lo spruzzo proprio nella vasca
30/03
Quote:

raga i coralli che cio nn presentano nessun malessere ...lo schiumatoio ha ripreso a schiumare e adesso faccio il cambio dell acqua ....raga inizio a poplare adesso come si dewve l acquario ...e brutto vederlo con sole rocce e 2 e 3 coralli ..si si perchè ancora c è molto da aggiungere
#24 #24 #24 #24 #24 ...ma se il 29 iniziavi il fotoperiodo come fai ad avere già animali ed essere in procinto di popolare la vasca?il fotoperiodo l'hai iniziato e completato in 24h??o tenevi gli animali al buio?..........che confusione che fai ragazzo mio! #17 #17 #17 :-D :-D :-D :-D

Abra 30-03-2009 15:33

:-D :-D prima l'alcool ora il profumo.....ma sei sicuro che non sia un complotto contro di te??

Abra 30-03-2009 15:33

:-D :-D prima l'alcool ora il profumo.....ma sei sicuro che non sia un complotto contro di te??

asvanio 30-03-2009 20:26

approposito..... dopo sta cosa ho voluto dare qualche spruzzatina di D&G anche io in vasca

... maaa l' hepatus s'e' attizzato e m'ha ingrop..to un paguro ! ! ! -05

lui ne e' uscito un po' morsicato ma diciamo tutto nella norma #18 ....... il paguro invece ha abbandonato la conchiglia ed ora saltella continuamente per tutta la vasca !!

che ne dite... che devo fare ?

e soprattutto che ne uscira' fuori ?

a tutto avevo pensato meno che a questi effetti collaterali ...... :-D

asvanio 30-03-2009 20:26

approposito..... dopo sta cosa ho voluto dare qualche spruzzatina di D&G anche io in vasca

... maaa l' hepatus s'e' attizzato e m'ha ingrop..to un paguro ! ! ! -05

lui ne e' uscito un po' morsicato ma diciamo tutto nella norma #18 ....... il paguro invece ha abbandonato la conchiglia ed ora saltella continuamente per tutta la vasca !!

che ne dite... che devo fare ?

e soprattutto che ne uscira' fuori ?

a tutto avevo pensato meno che a questi effetti collaterali ...... :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20.