AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   medicinale in vasca con avannotti / help GeneralTonic (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164823)

Paola86 01-04-2009 21:25

intanto provo general tonic (50ml per 100litri..)
dovrebbe curare infezioni di vario genere: batteri, parassiti, vermi, funghi...
vediamo che succede, spero non faccia male ai piccoli.....
ringrazio ancora tutti per la disponibilità ;-)

Paola86 01-04-2009 21:25

intanto provo general tonic (50ml per 100litri..)
dovrebbe curare infezioni di vario genere: batteri, parassiti, vermi, funghi...
vediamo che succede, spero non faccia male ai piccoli.....
ringrazio ancora tutti per la disponibilità ;-)

crilù 02-04-2009 00:14

Ok, per fare una diagnosi precisa bisognerebbe vedere una foto, oppure tu stessa se giri per il forum trovi come si presentano i pesci malati di ictyo.
Se usi i GT che è principalmente per le batteriosi, abbassa gradualmente la T, circa 2° al giorno. I batteri col caldo prolificano, ma se abbassi di colpo l'ictyo ti viene sul serio -28d#

crilù 02-04-2009 00:14

Ok, per fare una diagnosi precisa bisognerebbe vedere una foto, oppure tu stessa se giri per il forum trovi come si presentano i pesci malati di ictyo.
Se usi i GT che è principalmente per le batteriosi, abbassa gradualmente la T, circa 2° al giorno. I batteri col caldo prolificano, ma se abbassi di colpo l'ictyo ti viene sul serio -28d#

eltiburon 02-04-2009 00:41

Il general tonic dovrebbe fare qualcosa anche contro l'ictyo, dato che contiene blu di metilene. Sarebbe meglio un medicinale specifico, ma qualcosa dovrebbe fare...

eltiburon 02-04-2009 00:41

Il general tonic dovrebbe fare qualcosa anche contro l'ictyo, dato che contiene blu di metilene. Sarebbe meglio un medicinale specifico, ma qualcosa dovrebbe fare...

Paola86 02-04-2009 10:06

ahimè, le foto non riesco a fargliele.. e io non ho esperienza..
ma chi ha già visto pesci malati di ictyo mi ha detto che (forse) non si tratta di questa malattia..
nelle foto che ho visto i puntini sono distanti tra loro e cosparsi per tutto il corpo, mentre questi sono vicini e solo sotto il "muso", non so se può voler dire qualcosa...

i pesci comunque non sembrano risentirne, sono vispi e affamati come al solito..

al momento non posso cominciare la discesa della temperatura, non sono a casa..

comunque ora l'acqua è di un "bel" verde smeraldo (i coloranti del general tonic... -05 )
e questa mattina non ho notato niente di diverso..

grazie ancora...

Paola86 02-04-2009 10:06

ahimè, le foto non riesco a fargliele.. e io non ho esperienza..
ma chi ha già visto pesci malati di ictyo mi ha detto che (forse) non si tratta di questa malattia..
nelle foto che ho visto i puntini sono distanti tra loro e cosparsi per tutto il corpo, mentre questi sono vicini e solo sotto il "muso", non so se può voler dire qualcosa...

i pesci comunque non sembrano risentirne, sono vispi e affamati come al solito..

al momento non posso cominciare la discesa della temperatura, non sono a casa..

comunque ora l'acqua è di un "bel" verde smeraldo (i coloranti del general tonic... -05 )
e questa mattina non ho notato niente di diverso..

grazie ancora...

Paola86 02-04-2009 21:07

Qualcuno di voi ha usato General Tonic?
non capisco se la dose (5ml per 10l) va ripetuta per 5 giorni o va fatta solo una volta ed aspettare 5 giorni prima di filtrare con il carbone attivo
-05

qualcuno può darmi una mano? #12

intanto la platy ha preso anche i funghi... -28d#

Paola86 02-04-2009 21:07

Qualcuno di voi ha usato General Tonic?
non capisco se la dose (5ml per 10l) va ripetuta per 5 giorni o va fatta solo una volta ed aspettare 5 giorni prima di filtrare con il carbone attivo
-05

qualcuno può darmi una mano? #12

intanto la platy ha preso anche i funghi... -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27.