AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   nano-riscaldatore e popolazione in 33lt (modificato, ex...) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164454)

|GIAK| 25-03-2009 13:59

klingon, non c'entrano gli jager, nemmeno il 25watt, questo è sicuro, sono più lunghi della media, io ho avuto per le mani il 50watt ed ho il 25w pronto per esser messo nel cubo e non entrano ;-) ;-)

leonsai, quello da te citato non lo conosco, io ho l'RH9000, sta su da gennaio 08 e non ho mai avuto problemi :-))

visto che cmq sta in casa, potresti anche valutare un cavetto riscaldante sotto sabbia, ovviamente termostatato #24 #24

|GIAK| 25-03-2009 13:59

klingon, non c'entrano gli jager, nemmeno il 25watt, questo è sicuro, sono più lunghi della media, io ho avuto per le mani il 50watt ed ho il 25w pronto per esser messo nel cubo e non entrano ;-) ;-)

leonsai, quello da te citato non lo conosco, io ho l'RH9000, sta su da gennaio 08 e non ho mai avuto problemi :-))

visto che cmq sta in casa, potresti anche valutare un cavetto riscaldante sotto sabbia, ovviamente termostatato #24 #24

bettina s. 25-03-2009 14:17

Quote:

se non hai molti amici a cui regalare pesci ti sconsiglio gli endler
Potrebbe accordarsi con un negoziante, per scambiare avannotti con del mangime ad esempio, come fanno molti, c'è poi da considerare che se tenuti a 18° si riproducono meno. ;-)

bettina s. 25-03-2009 14:17

Quote:

Potrebbe accordarsi con un negoziante, per scambiare avannotti con del mangime ad esempio, come fanno molti, c'è poi da considerare che se tenuti a 18° si riproducono meno. ;-)

leonsai 25-03-2009 17:17

Quote:

per la popolazione hai pensato a dei killy che forse hanno meno prob con le basse temperature
Quote:

se tenuti a 18° si riproducono meno
Ragazzi se anche non metto il riscaldatore (ma vorrei metterlo in qualche modo) in estate comunque sui 25#26 gradi ci arrivo sicuramente..anche se riesco a mettere delle ventoline...

Quote:

Quote:

Potrebbe accordarsi con un negoziante
Amici che hanno acquario nessuno, al negoziante ora comincio a chiedere.
Ma spiegatemi una cosa, supponendo che metto 5-6 endler... quanti diventano e nel giro di quanto tempo? Lo so che non si può dire, ma una stima del tutto indicativa?

Quote:

io ho l'RH9000, sta su da gennaio 08 e non ho mai avuto problemi
E' sempre il sun-link... quanti nomi ha?? :-)

Quote:

potresti anche valutare un cavetto riscaldante sotto sabbia, ovviamente termostatato
altri fili in vasca...altro termostato (ci sarebbe gia quello delle ventole)...eviterei cio che non è necessario... preferisco il riscaldatore.

Quote:

Torno un momento sulla popolazione allora. Io vorrei mettere qualche neritina e qualche red cherry (neocaritina, gamberetto rosso chiamatelo come vi pare )
Poi dei veri e propri pesci, e i seguenti sono quelli che sto valutando (per compatibilità con la vasca e gusti personali):

neon
cardinali
barbus titteya
POECILIA ENDLER
Otocinclus affinis
Red line torpedo barb, PUNTIUS DENISONII
Hemigrammus erythrozonus
Moenkhausia pittieri
HYPHESSOBRYCON FLAMMEUS

Se mi aiutate andiamo per esclusione...

leonsai 25-03-2009 17:17

Quote:

per la popolazione hai pensato a dei killy che forse hanno meno prob con le basse temperature
Quote:

se tenuti a 18° si riproducono meno
Ragazzi se anche non metto il riscaldatore (ma vorrei metterlo in qualche modo) in estate comunque sui 25#26 gradi ci arrivo sicuramente..anche se riesco a mettere delle ventoline...

Quote:

Quote:

Potrebbe accordarsi con un negoziante
Amici che hanno acquario nessuno, al negoziante ora comincio a chiedere.
Ma spiegatemi una cosa, supponendo che metto 5-6 endler... quanti diventano e nel giro di quanto tempo? Lo so che non si può dire, ma una stima del tutto indicativa?

Quote:

io ho l'RH9000, sta su da gennaio 08 e non ho mai avuto problemi
E' sempre il sun-link... quanti nomi ha?? :-)

Quote:

potresti anche valutare un cavetto riscaldante sotto sabbia, ovviamente termostatato
altri fili in vasca...altro termostato (ci sarebbe gia quello delle ventole)...eviterei cio che non è necessario... preferisco il riscaldatore.

Quote:

Torno un momento sulla popolazione allora. Io vorrei mettere qualche neritina e qualche red cherry (neocaritina, gamberetto rosso chiamatelo come vi pare )
Poi dei veri e propri pesci, e i seguenti sono quelli che sto valutando (per compatibilità con la vasca e gusti personali):

neon
cardinali
barbus titteya
POECILIA ENDLER
Otocinclus affinis
Red line torpedo barb, PUNTIUS DENISONII
Hemigrammus erythrozonus
Moenkhausia pittieri
HYPHESSOBRYCON FLAMMEUS

Se mi aiutate andiamo per esclusione...

GigiMNfish 25-03-2009 17:25

Quote:

supponendo che metto 5-6 endler... quanti diventano e nel giro di quanto tempo?
In due/tre mesi con sei endler (supponendo 2 maschi e 4 femmine) arriveresti a circa 50 come popolazione..è una stima approssimativa ma più o meno siamo li..

GigiMNfish 25-03-2009 17:25

Quote:

supponendo che metto 5-6 endler... quanti diventano e nel giro di quanto tempo?
In due/tre mesi con sei endler (supponendo 2 maschi e 4 femmine) arriveresti a circa 50 come popolazione..è una stima approssimativa ma più o meno siamo li..

hyolo 25-03-2009 17:30

perchè non valuti di prendere delle gambusie?
sono piccole e stanno benissimo in acqua fredda.

hyolo 25-03-2009 17:30

perchè non valuti di prendere delle gambusie?
sono piccole e stanno benissimo in acqua fredda.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:03.