gbuccino |
28-09-2005 09:29 |
se posso intervenire nel forum vi illustro la mia esperienza. Il rumore proviene al 90% da un fattre "vibrazione". Io ho un lg500, appena installato non riuscivo a dormire...ho la camera da letto a 10 metri dalla vasca. Ho sentito LGaquari...(meno male)! Non esistono schiumatoi silenziosi (forse poco rumorosi si!) i vetri della sump sono da quanti mm?? se sono di pochi millimetri le vibrazioni delle pompe vengono trasmesse al vetro che le trasmette al mobile che le propaga all'esterno! sotto la sump (fra il vetro ed il mobile) cosa c'è..? polistirolo o niente?? male..... il polistirolo non assorbe ma trasmette le vibrazioni! (assorbe solo calore!) inserite un foglio di neoprene a cellula chiusa (fino a 2-3 cm) incollateci sopra un foglio da 0,5 mm di polietilene espanso (si trova in ferramenta...lo vendono per i cassonetti delle tapparelle)....lo stesso foglio di polietilene lo incollate sul resto del mobile internamente...... controllate che nessuna parte del vetro tocchi in nesun modo con il mobile.....attenzione anche alle ante! vi assicuro, se non ci credete venite a trovarmi, (chi può!) per sentire un rumore devo coibentare la casa! Poi la pompa nuova versione che ho già installato gentilmente inviatami da LGaquari fa circa il 50% del rumore in meno......e consente uan migliore e più costante regolazione della schiuma....ne birra....ne coca cola!
Ciao a tutti
|