AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   come si toglie l'opalescenza all'acqua?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162531)

Mkel77 12-03-2009 14:48

lupastro, se mi dici che qualcosa entra in acqua dall'impianto di co2 in gel è tutto un altro paio di maniche..............al 99% è proprio colpa dell'impianto, se poi sei certo che qualcosa finisca in vasca allora al 100% è colpa del lievito e gli zuccheri che in vasca producono proprio proliferazione batterica.................questo è uno dei rischi degli impianti a fermentazione.

Mkel77 12-03-2009 14:48

lupastro, se mi dici che qualcosa entra in acqua dall'impianto di co2 in gel è tutto un altro paio di maniche..............al 99% è proprio colpa dell'impianto, se poi sei certo che qualcosa finisca in vasca allora al 100% è colpa del lievito e gli zuccheri che in vasca producono proprio proliferazione batterica.................questo è uno dei rischi degli impianti a fermentazione.

lupastro 12-03-2009 15:22

non ne sono sicuro.. ma ne ho avuto il sospetto l'altra sera
in caso fosse così, cosa è meglio fare?

fare un bel cambio d'acqua e bloccare l'impianto?
o cosa?

nel periodo inziale di funzionamento non ci sono stati problemi
poi, durante una regolazione, la bottiglia mi è caduta su un lato e qualcosa è passato
ma successivamente ho prestato moltissima attenzione.. anche se la schiuma che si è formata nella bottiglia non è mai andata via

forse mi conviene rifare tutto e ripristinarlo da zero..
che dici?

lupastro 12-03-2009 15:22

non ne sono sicuro.. ma ne ho avuto il sospetto l'altra sera
in caso fosse così, cosa è meglio fare?

fare un bel cambio d'acqua e bloccare l'impianto?
o cosa?

nel periodo inziale di funzionamento non ci sono stati problemi
poi, durante una regolazione, la bottiglia mi è caduta su un lato e qualcosa è passato
ma successivamente ho prestato moltissima attenzione.. anche se la schiuma che si è formata nella bottiglia non è mai andata via

forse mi conviene rifare tutto e ripristinarlo da zero..
che dici?

cla71 12-03-2009 16:50

Lupastro ,fidati il cayman 80 con arredi fondo e qualche roccia e' circa 90 /95 litri netti :-))

cla71 12-03-2009 16:50

Lupastro ,fidati il cayman 80 con arredi fondo e qualche roccia e' circa 90 /95 litri netti :-))

Mkel77 12-03-2009 16:54

lupastro, se qualcosa è finita nel tubo dalla bottiglia, è probabile che per pressione sia finito in acqua.................ti consiglio di pulire i tubi, assicurare che nient'altro possa finire in vasca, e procedi con la eterapia d'urto dei cambi quotidiani come descritto sopra. ;-)

Mkel77 12-03-2009 16:54

lupastro, se qualcosa è finita nel tubo dalla bottiglia, è probabile che per pressione sia finito in acqua.................ti consiglio di pulire i tubi, assicurare che nient'altro possa finire in vasca, e procedi con la eterapia d'urto dei cambi quotidiani come descritto sopra. ;-)

lupastro 12-03-2009 17:20

bau.. mi sa che la levo del tutto sta co2 del cavolo
in fondo mi serviva solo per la pianta rossa.. amen
meno complicazioni

lupastro 12-03-2009 17:20

bau.. mi sa che la levo del tutto sta co2 del cavolo
in fondo mi serviva solo per la pianta rossa.. amen
meno complicazioni

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32.