AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Raga inizio con il marino!!! Consigli... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=16253)

Rama 29-09-2005 20:45

Lele, l'avete detto tu ed heros che preferivate la sabbia granulometria 5mm... ovvero quella composta da pezzi di scheletro madreporico frantumati...

A quale pro? #24

Heros 29-09-2005 20:55

io parlo per mia esperienza personale con un fondo un paio di cm di mediogrossa ho visto la vasca stare meglio,
dentro cè anche un pochina di aragonite mescolata in mezzo,, ma molto poca,
Rama secondo me non ci sono regole troppo precise sull'acquariologia quando la vasca sta bene vuol dire che funziona..

per Nix scommetto che anche tu fai spesa al mulino vero?

ciao #36#

Nix 29-09-2005 21:27

x eros: ti dirò l'ultima volta che ci sono andato è stato 2-3mesi fa..non compro mai niente xkè non trovo niente di piccolo e interessante per la mia vasca!! E ogni volta che ci vado guardo il nano che hanno, quello sul balcone e mi inca..o a vedere quell'acqua ferma e neanche un'alga mentre io ho i ciano con gli uragani tipo catrina in vasca -04 cmq se vuoi una sera ci si puo' beccare se ti va
ciao

leletosi 29-09-2005 22:20

alt.....ho sbagliato io.....

leletosi 29-09-2005 22:24

non avevo letto il messaggio di heros......

credevo avesse scritto aragonite media, invece ha detto corallino taglia media grossa.

io parlo di aragonite medio-grande come fondo.....sia chiaro ;-)

ps ricordo un post di reefaddict in fase di progettazione della sua attuale vasca....disse di voler fare il fondo direttamente con la jumbo.....e non sembrò malissimo come idea. io però resto del mio parere

Heros 30-09-2005 19:30

ciao
:-)) il concetto è che io vedo la mia vasca che funziona bene con questo modo e porto la mia esperianza....

X nix ci si puo trovare... tipo un sabato pomeriggio...o una sera..ci mettiamo d'accordo cosi viene anche un mio amico di Affi,

Rama 30-09-2005 22:52

Vero lele, Rovero disse di voler fare una vasca con fondo di jumbo... ma credo che lui sappia il perchè e il percome... ;-)

Appena sono in grado di scrivere un libro anche io, mi studierò una vasca con la jumbo... prima no, perchè per uno con la mia esperienza sarebbe solo un fondo per fosfati... ;-)

japigino 01-10-2005 11:22

raga oggi compro un paio di chili di rocce indonesiane...metto acqua e sale istant ocean....e poi vi posto le prime foto....

zefiro 01-10-2005 15:21

Prima di mettere le rocce fai girare l'acqua salata da sola per 24h almeno dentro l'acquario..e verifica che tutto il sale sia ben sciolto. :-)

japigino 01-10-2005 16:30

e le rocce non le compro oggi??? oppure le compro e poi le inserisco????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02.