AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   info riproduzione ancistrus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162018)

ZON 10-03-2009 10:02

butta un vasetto un anfora o una bottiglia di vetro con l'entrata larga abbastanza...e via..

ZON 10-03-2009 10:02

butta un vasetto un anfora o una bottiglia di vetro con l'entrata larga abbastanza...e via..

bettina s. 10-03-2009 10:08

sono anni che sogno di vedere almeno ovette arancioni ma mi ritrovo con due coppie di separati in casa: ognuno occupa il suo tronco e ignora l'altro; ho anche pensato bene di scambiare le femmine, ma niente. #07
Le femmine hanno oltre un anno e i maschi ormai quasi cinque.
Proverò, grazie. :-))

bettina s. 10-03-2009 10:08

sono anni che sogno di vedere almeno ovette arancioni ma mi ritrovo con due coppie di separati in casa: ognuno occupa il suo tronco e ignora l'altro; ho anche pensato bene di scambiare le femmine, ma niente. #07
Le femmine hanno oltre un anno e i maschi ormai quasi cinque.
Proverò, grazie. :-))

Gianka 10-03-2009 10:41

forse hanno raggiunto la pace dei sensi

ma stanno attaccati ad un tronco o hanno invece anche una tana vera e propria?

Gianka 10-03-2009 10:41

forse hanno raggiunto la pace dei sensi

bettina s. 10-03-2009 11:28

Quote:

di giorno si vedono poco, ma la sera si fanno i loro bei giretti, mangiano le loro verdurine, addirittura si fanno tutto il perimetro sul vetro. come quando erano piccini, solo che adesso i maschi sono lunghi 15 cm (compresa la coda) e uno in particolare è bello cicciotto.
Sono insieme alle femmine da un anno e mezzo. #24

bettina s. 10-03-2009 11:28

Quote:

di giorno si vedono poco, ma la sera si fanno i loro bei giretti, mangiano le loro verdurine, addirittura si fanno tutto il perimetro sul vetro. come quando erano piccini, solo che adesso i maschi sono lunghi 15 cm (compresa la coda) e uno in particolare è bello cicciotto.
Sono insieme alle femmine da un anno e mezzo. #24

Gianka 10-03-2009 11:49

io per i miei ho preso delle tane, all'inzio le classiche anforette ma non erano granchè...poi ho provato con i vasettini, quelli da appendere piatti da un lato e con uno di quelli ho ottenuto la riproduzione

L'ancy vuole uno spazio chiuso dove riesca a bloccare la femmina per poi "strizzarla"....nel mio caso anche più di una femmina alla volta

adesso ho trovato delle pseudo grotte e paiono piacere #22 #22

Gianka 10-03-2009 11:49

io per i miei ho preso delle tane, all'inzio le classiche anforette ma non erano granchè...poi ho provato con i vasettini, quelli da appendere piatti da un lato e con uno di quelli ho ottenuto la riproduzione

L'ancy vuole uno spazio chiuso dove riesca a bloccare la femmina per poi "strizzarla"....nel mio caso anche più di una femmina alla volta

adesso ho trovato delle pseudo grotte e paiono piacere #22 #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04.