AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo 30lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161819)

R@sco 04-03-2009 01:48

|GIAK|, mmm endler non mi piacciono molto... e ripensandoci bene, non saprei bene dove piazzare ttti sti pescetti nati!!!!...

domani attendo anche una tua risposta in emrito a tutta la discussione!!

R@sco 04-03-2009 01:48

|GIAK|, mmm endler non mi piacciono molto... e ripensandoci bene, non saprei bene dove piazzare ttti sti pescetti nati!!!!...

domani attendo anche una tua risposta in emrito a tutta la discussione!!

livia 04-03-2009 01:51

#12 che ignoranza...io le chiamavo tutte allo stesso modo... :-D

livia 04-03-2009 01:51

#12 che ignoranza...io le chiamavo tutte allo stesso modo... :-D

|GIAK| 04-03-2009 13:49

R@sco, e allora niente endler... cmq per l'atomizzatore, posso aiutarti io, ti mando mp e vedi se ti interessa... la co2 gel l'ho usata per un po, ma poi arrivato il caldo torrido palermitano, non mi durava neanche un giorno intero, perchè il caldo scioglieva tutta la gelatina... nella sezione fai da te stanno sperimentando la co2 prodotta dall'idrotilina (se non erro) e sembre funzionare alla grande..

il filtro, che filtro è?? io cercherei di modificarlo un po mettendo dei cannolicchi, cmq se mi dici che filtro è magari lo conosco #24

per il fondo, visto che di piante ne vuoi mettere e anche di belle, ti consiglio di mettere il fondo fertile, se non hai tantissime pretese e cerchi il risparmio, va bene praticamente qualsiasi cosa, io ho da un anno il tetra complete substrate e ancora regge (a giudicare dalle piante), dovessi scegliere prenderei il jbl aquabasis plus, ma se non ricordo male le confezioni son troppo grandi per i nostri acquarietti... cmq, bene anche sera, ottimi dennerle o saechem, fai tu ;-)

come fondo invece, prenderei della ghiaia medio fine, scura, cosi non si vede tanto lo sporco e risalta i colori in acquario, ;-) visto che vuoi fare un acquario molto piantumato, evita la sabbia che è troppo fine ;-) (io ho preso un ghiaietto 0,7 - 1,2 mm nero della dennerle che è molto bello, ci sono anche altri colori, dai un'occhiata) ;-) ;-)

|GIAK| 04-03-2009 13:49

R@sco, e allora niente endler... cmq per l'atomizzatore, posso aiutarti io, ti mando mp e vedi se ti interessa... la co2 gel l'ho usata per un po, ma poi arrivato il caldo torrido palermitano, non mi durava neanche un giorno intero, perchè il caldo scioglieva tutta la gelatina... nella sezione fai da te stanno sperimentando la co2 prodotta dall'idrotilina (se non erro) e sembre funzionare alla grande..

il filtro, che filtro è?? io cercherei di modificarlo un po mettendo dei cannolicchi, cmq se mi dici che filtro è magari lo conosco #24

per il fondo, visto che di piante ne vuoi mettere e anche di belle, ti consiglio di mettere il fondo fertile, se non hai tantissime pretese e cerchi il risparmio, va bene praticamente qualsiasi cosa, io ho da un anno il tetra complete substrate e ancora regge (a giudicare dalle piante), dovessi scegliere prenderei il jbl aquabasis plus, ma se non ricordo male le confezioni son troppo grandi per i nostri acquarietti... cmq, bene anche sera, ottimi dennerle o saechem, fai tu ;-)

come fondo invece, prenderei della ghiaia medio fine, scura, cosi non si vede tanto lo sporco e risalta i colori in acquario, ;-) visto che vuoi fare un acquario molto piantumato, evita la sabbia che è troppo fine ;-) (io ho preso un ghiaietto 0,7 - 1,2 mm nero della dennerle che è molto bello, ci sono anche altri colori, dai un'occhiata) ;-) ;-)

R@sco 05-03-2009 02:10

|GIAK|, il filtrino è annesso ad una vaschetta Sicce uniko Zero Basic....

per il fondo ho trovato questo: JBL AQUABASIS PLUS LT.2.5 a 9,98EUR...pensi possa bastare?? oppure meglio la cofezione da 6lt???

per la ghiaia scusa dove la trovo????

per il resto pensi possa andar bene come progetto????
#22 #22

per i fertilizzanti mi consigli di mettere qualche pastiglia in avvio??

batteri???

integrazioni di fertilizzante settimanle cosa mi consigli???

altre integrazioni???

R@sco 05-03-2009 02:10

|GIAK|, il filtrino è annesso ad una vaschetta Sicce uniko Zero Basic....

per il fondo ho trovato questo: JBL AQUABASIS PLUS LT.2.5 a 9,98EUR...pensi possa bastare?? oppure meglio la cofezione da 6lt???

per la ghiaia scusa dove la trovo????

per il resto pensi possa andar bene come progetto????
#22 #22

per i fertilizzanti mi consigli di mettere qualche pastiglia in avvio??

batteri???

integrazioni di fertilizzante settimanle cosa mi consigli???

altre integrazioni???

|GIAK| 05-03-2009 13:37

R@sco, allora, in avvio, niente fertilizzazione, solo il fondo fertile...
2,5 lt dovrebbero bastare, se mi dai le misure di base ti do la certezza ;-)

la ghiaia che ti ho nominato, l'ho trovata su internet se ti interessa ti mando mp con il sito

l'attivatore batterico, se lo hai o vuoi usarlo usalo, non è cmq obbligatorio, se non lo usi al massimo incappi in una maturazione un po più lunga (ma nulla di che) ;-)

per il resto, come ti ho detto nessuna fertilizzazione per il primo periodo, dopo si vedrà quello che serve ;-)

hai letto l'mp che t'ho mandato? ;-)

|GIAK| 05-03-2009 13:37

R@sco, allora, in avvio, niente fertilizzazione, solo il fondo fertile...
2,5 lt dovrebbero bastare, se mi dai le misure di base ti do la certezza ;-)

la ghiaia che ti ho nominato, l'ho trovata su internet se ti interessa ti mando mp con il sito

l'attivatore batterico, se lo hai o vuoi usarlo usalo, non è cmq obbligatorio, se non lo usi al massimo incappi in una maturazione un po più lunga (ma nulla di che) ;-)

per il resto, come ti ho detto nessuna fertilizzazione per il primo periodo, dopo si vedrà quello che serve ;-)

hai letto l'mp che t'ho mandato? ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:31.