AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   una giornata x l'acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161778)

franco pinto 07-03-2009 20:15

risposte non date

lunedì penso di dedicare buona parte della giornata al mio primo acquario, vorrei quindi sapere:
1 x il primo cambio d'acqua posso aspettare? sono passati 40 giorni dall'avvio, poichè i valori sono buoni, l'acqua è limpida , e le alghe i 2 pesciolini lavoratori le hanno mangiate tutte.
2 siccome mi avete scritto di inserire altri pesci x compagnia a quelli che ho , lo posso fare in qualsiasi momento o aspetto il cambio parziale dell'acqua?
3 al cambio parziale devo cambiare l'ovatta con la lana o và bene così?
4 aiutatemi a capire, ho controllato nel filtro ed in tutto l'acquario, ma non ho trovato traccia del mio pesciolino (guppy) scomparso in una notte, la prima nel mio acquario, chi tra i miei puo' averlo mangiato, tutto senza lasciare traccia?
scusatemi se mi sono dilungato ma avete due giorni x aiutarmi.
grazie e buon week a tutti. :-)

franco pinto 07-03-2009 20:15

risposte non date

lunedì penso di dedicare buona parte della giornata al mio primo acquario, vorrei quindi sapere:
1 x il primo cambio d'acqua posso aspettare? sono passati 40 giorni dall'avvio, poichè i valori sono buoni, l'acqua è limpida , e le alghe i 2 pesciolini lavoratori le hanno mangiate tutte.
2 siccome mi avete scritto di inserire altri pesci x compagnia a quelli che ho , lo posso fare in qualsiasi momento o aspetto il cambio parziale dell'acqua?
3 al cambio parziale devo cambiare l'ovatta con la lana o và bene così?
4 aiutatemi a capire, ho controllato nel filtro ed in tutto l'acquario, ma non ho trovato traccia del mio pesciolino (guppy) scomparso in una notte, la prima nel mio acquario, chi tra i miei puo' averlo mangiato, tutto senza lasciare traccia?
scusatemi se mi sono dilungato ma avete due giorni x aiutarmi.
grazie e buon week a tutti. :-)

hyolo 07-03-2009 20:24

il tuo guppy potrebbero averlo mangiato sia i cory che l'ancistrus.
potresti dirci chi hai adesso in vasca?
per quanto riguarda il cambio dell'acqua cambia 15/20 litri,male non fa,ma cerca di non aggiungere acqua troppo fredda rispetto a quella dell'acquario.
sciacqua le spugne,io non credo che sia ancora il momento di cambiarle,ma quello puoi saperlo solo tu.

hyolo 07-03-2009 20:24

il tuo guppy potrebbero averlo mangiato sia i cory che l'ancistrus.
potresti dirci chi hai adesso in vasca?
per quanto riguarda il cambio dell'acqua cambia 15/20 litri,male non fa,ma cerca di non aggiungere acqua troppo fredda rispetto a quella dell'acquario.
sciacqua le spugne,io non credo che sia ancora il momento di cambiarle,ma quello puoi saperlo solo tu.

franco pinto 07-03-2009 20:29

ho sia il cory che ancistrus altri 3 guppy , uno piccolo che andrebbe in gruppo e lo squaletto che lunedì o martedi riconsegno al negozio. promesso... . grazie come al solito, ormai mi rispondi solo tu ;-)

franco pinto 07-03-2009 20:29

ho sia il cory che ancistrus altri 3 guppy , uno piccolo che andrebbe in gruppo e lo squaletto che lunedì o martedi riconsegno al negozio. promesso... . grazie come al solito, ormai mi rispondi solo tu ;-)

franco pinto 07-03-2009 20:31

in una notte e come mai ? allora sono a riscio anche gli altri guppy? una sta x partorire.

franco pinto 07-03-2009 20:31

in una notte e come mai ? allora sono a riscio anche gli altri guppy? una sta x partorire.

hyolo 07-03-2009 20:37

anche l'ancistrus ha bisogno di acqua più acida e non va bene.
l'altro pesce non ricordo cosa sia.
per i cory stai tranquillo non sei a rischio :-D
non sono predatori,intendevo dire che se il guppy è morto loro possono tranquillamente averlo mangiato...sono degli ottimi becchini :-D :-D

hyolo 07-03-2009 20:37

anche l'ancistrus ha bisogno di acqua più acida e non va bene.
l'altro pesce non ricordo cosa sia.
per i cory stai tranquillo non sei a rischio :-D
non sono predatori,intendevo dire che se il guppy è morto loro possono tranquillamente averlo mangiato...sono degli ottimi becchini :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:49.