AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   "brufolo" bianco in Corydoras: Malattia?! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161345)

ELENIO 05-03-2009 11:18

leggevo che il bagno nel sale si fa una volta sola giusto?
Oggi il corydoras sembra avere avere meno colore bianco ma piu' ampio. Mi sembra anche parecchio curvato, ma non capisco bene come stà perché essendo solo in un 80litri si sta sempre nascosto e immobile. di mangiare credo che pero' continua a farlo e anche il respiro sembra ok. Certo di stress sarà a limite...

ELENIO 05-03-2009 11:18

leggevo che il bagno nel sale si fa una volta sola giusto?
Oggi il corydoras sembra avere avere meno colore bianco ma piu' ampio. Mi sembra anche parecchio curvato, ma non capisco bene come stà perché essendo solo in un 80litri si sta sempre nascosto e immobile. di mangiare credo che pero' continua a farlo e anche il respiro sembra ok. Certo di stress sarà a limite...

eltiburon 06-03-2009 01:41

Il bagno di sale per quanto so io si può ripetere invece...
Però qui ci vorrebbe qualcosa di più specifico. Io non so consigliarti purtroppo. -20

eltiburon 06-03-2009 01:41

Il bagno di sale per quanto so io si può ripetere invece...
Però qui ci vorrebbe qualcosa di più specifico. Io non so consigliarti purtroppo. -20

ELENIO 06-03-2009 09:19

eltiburon, hai ragione ma purtroppo non capisco ancora di che si tratta, e non mi fido per niente del pescivendolo, piuttosto mi fido del mio pesce e della sua forza.

Fritz!, puoi postare le foto cosi' vedo se potrebbe assomigliare al tuo?

ad oggi il pesce fa come il pazzo nel 60 litri in cui è isolato, ancora si sta ambientando, quindi lo vedo tranquillo di carattere, sto lasciando anche la luce spenta per cercare di recuperare l'enorme stress che sta passando. faccio bene?

ELENIO 06-03-2009 09:19

eltiburon, hai ragione ma purtroppo non capisco ancora di che si tratta, e non mi fido per niente del pescivendolo, piuttosto mi fido del mio pesce e della sua forza.

Fritz!, puoi postare le foto cosi' vedo se potrebbe assomigliare al tuo?

ad oggi il pesce fa come il pazzo nel 60 litri in cui è isolato, ancora si sta ambientando, quindi lo vedo tranquillo di carattere, sto lasciando anche la luce spenta per cercare di recuperare l'enorme stress che sta passando. faccio bene?

crilù 06-03-2009 11:49

Scusate io leggo dappertutto niente sale per cory e pleco/ancy, quindi non è vero?

crilù 06-03-2009 11:49

Scusate io leggo dappertutto niente sale per cory e pleco/ancy, quindi non è vero?

goberjak 06-03-2009 12:58

crilù,

naturalmente non si può esagerare ma 1grammo per litro va bene anche ai Catfish!

ciao
Günther

goberjak 06-03-2009 12:58

crilù,

naturalmente non si può esagerare ma 1grammo per litro va bene anche ai Catfish!

ciao
Günther

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:26.