![]() |
Non credo sia una novità che il chiro è un cibi “pericoloso” e non credo che nessun allevatore dia tale cibo spesso, anche per un semplice motivo economico.
Se vogliamo parlare di “pompare” dei piccoli forse conviene allora di prendere seriamente in considerazione un pastone che conterrà tutto il necessario a l’alimentazione dei piccoli senza rischiare ne di infettarle ne di provocarle un occlusione intestinale. Il problema inoltre del chiro è che è talmente succulente per i pesci che se lo si da spesso diventa difficile fare accettare altro. Insomma, se presentiamo la fiorentina per un mese tutti i giorni, voglio vedere quando ci metteremo a gradire il petto di polo ! :-D |
Sono perfettamente d'accordo con te,forse non ci capiamo.In questo caso specifico,PER ORA,la cosa più importante è che il pesce mangi COMUNQUE.Visto che non accetta altro è a mio avviso opportuno dargli ciò che mangia onde evitare che si indebolisca troppo e cominci a stare male sul serio essendo più vulnerabile.E' OVVIO che non possa essere la regola....
Spero di essere stato più chiaro. -73 -73 -73 #24 #24 #24 #24 #24 |
Heilà!!! :-)) ho comprato dei mangimi congelati con pastone misto a tutti gl'insettini prelibati che gìà ho provato.... #24 ...un po' l'hanno spizzicato, tra uno sputo e l'altro :-D .
Il piccolino in questione oggi è senza puntini e vaga indifferente con gli altri, ma ancora non mi sembra mangiare anche se spizzica. Ho, invece, fatto un cambio di 30 litri e ridato la medicina....per l'ultimo giorno, perche ancora uno ha un paio di puntini piccolissimi. :-)) ho fatto anche un nuovo acquisto, ma apro un nuovo post ;-) Grazzie sempre dei consigli! |
Donix, cerca di dare un mangime vegetale ;-) è importante per l'intestino ;-)
|
Nel congelato che ho preso ci sono anche diverse verdure che non ricordo .... penso vada bene! :-)
|
Si probabilmente. I numero uno sono gli spinaci :-)
|
aggiornamento
:-) Da qualche giorno vedo che il piccolino mangia ed ha ripreso le attività normali di nuoto. L'unica cosa che ho notato, una volta sola, che le feci erano apezzetti attaccate come da un filo invisibile! Ho provato a dare mangimi con aglio, ma non ne vuole sapere!
Questa è la nuova foto: che ne dite? |
wow donix è uno snake uguale al mio #22 #22 #22 e anche il mio ha avuto problemi ... eccolo qua .
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...r=asc&start=30 |
Ciao scarlet, come stanno i tuoi?..... che mi dite del piccolino? (a me l'hanno venduto come turchese) mangia poco: sceglie molto sul fondo e si dà un gran da fare più degli altri. :-)
|
Il mio si è aggravato e sto cercando il camacell che nn riesco a reperire . Sto cercando il flubenol per una curetta , visto che respira mooooolto affannato e nn mi mangia , risputa ... ci vuole una curetta .... è molto dimagrito . :-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:12. |