AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   coppia dermogenys pusillus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160503)

giaco32 09-03-2009 21:24

ho allestito una vaschetta da 10 litri,completa di filtro a zainettodove ho inserito 5/6 cannolicchi,oltre a spugna e lana,luce e riscaldatore da 25 watt!

per quanto riguarda l'acqua ho riempito metà vaschetta con l'acqua dell'acquario in cui si trova ora il pesce,2,5 litri dell'acqua del mio 220 litri,che ha i stessi valori del 30 litri,con la nota positiva che è attiva e ricca di batteri anchessa,ed infine un litro di rubinetto mischiata con un litro di osmosi!!

il filtro a zaineto era gia attivo,credo che gia da domani potrò spostare il maschio!
e quindi isolare la coppia!!

Macropodo, mi dai l'ok??
ho fatto tutto bene??

ti ringrazio,un saluto
Giacomo

giaco32 09-03-2009 21:24

ho allestito una vaschetta da 10 litri,completa di filtro a zainettodove ho inserito 5/6 cannolicchi,oltre a spugna e lana,luce e riscaldatore da 25 watt!

per quanto riguarda l'acqua ho riempito metà vaschetta con l'acqua dell'acquario in cui si trova ora il pesce,2,5 litri dell'acqua del mio 220 litri,che ha i stessi valori del 30 litri,con la nota positiva che è attiva e ricca di batteri anchessa,ed infine un litro di rubinetto mischiata con un litro di osmosi!!

il filtro a zaineto era gia attivo,credo che gia da domani potrò spostare il maschio!
e quindi isolare la coppia!!

Macropodo, mi dai l'ok??
ho fatto tutto bene??

ti ringrazio,un saluto
Giacomo

Macropodo 09-03-2009 21:26

Ok, Giaco... Vai tranquillo e incrocio le dita per la femmina. ;-)

Macropodo 09-03-2009 21:26

Ok, Giaco... Vai tranquillo e incrocio le dita per la femmina. ;-)

giaco32 09-03-2009 22:25

grazie Macropodo, un ultimo dubbio,il litro di rubinetto che ho messo l'ho trattato prima con qualche goccia di biocondizionatore e poi inserito in vasca insieme al litro osmotica...ho fatto bene??
o potevo anche evitare??
il maschio lo posso trasferire giada domani?

grazie ti faccio sapere come va!

giaco32 09-03-2009 22:25

grazie Macropodo, un ultimo dubbio,il litro di rubinetto che ho messo l'ho trattato prima con qualche goccia di biocondizionatore e poi inserito in vasca insieme al litro osmotica...ho fatto bene??
o potevo anche evitare??
il maschio lo posso trasferire giada domani?

grazie ti faccio sapere come va!

Macropodo 10-03-2009 17:14

Con biocondizionatore o senza, nell'acqua osmotica, cosa potrebbe fare?

Un' esplosione? :-))

Macropodo 10-03-2009 17:14

Con biocondizionatore o senza, nell'acqua osmotica, cosa potrebbe fare?

Un' esplosione? :-))

giaco32 10-03-2009 20:22

:-))
dai ai capito cosa intendevo,comunque dalla risposta deduco che che è stato inifluente l'aggiunta di biocondizionatore,ma per sicurezza l'ho messo lo stesso! :-))

domani mattina sposto il maschio! ;-)

giaco32 10-03-2009 20:22

:-))
dai ai capito cosa intendevo,comunque dalla risposta deduco che che è stato inifluente l'aggiunta di biocondizionatore,ma per sicurezza l'ho messo lo stesso! :-))

domani mattina sposto il maschio! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18.