AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   sistema alternativo per riscaldare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160276)

Supercicci 01-03-2009 19:45

Bo dalla prima foto sembra che al termine della parte gialla ci siano proprio due spezzoni di rame... #24

Supercicci 01-03-2009 19:45

Bo dalla prima foto sembra che al termine della parte gialla ci siano proprio due spezzoni di rame... #24

Intro82 01-03-2009 19:56

mi sa che non siete finiti.....ma per risparmiare sulla luce metti tubi del riscaldamento fatti di rame....
non e molto logico...su alcune cose non si puo risparmiare.....

Intro82 01-03-2009 19:56

mi sa che non siete finiti.....ma per risparmiare sulla luce metti tubi del riscaldamento fatti di rame....
non e molto logico...su alcune cose non si puo risparmiare.....

Luis 1979 02-03-2009 13:40

SUPERCICCI e INTRO , io mi spiego di m**a per carità ma anche voi a capire...
quello che vedete in basso al termine della parte gialla dove entra in acqua un po' marrone, è il tubo di acciao inox che è leggermente ossidato...qualche micron di ruggine sulla superficie (sai com'è 2 anni in acqua, si arruginisce anche l'acciaio chirurgico) il rame termina nella parte alta della guaina gialla, sotto quei manicotti neri....te capì?

Poi se avete tempo guardatevi la foto della vasca nel profilo...niente di che, animali semplici da tenere, ma che sicuramente, se avessi del rame in acqua, non potrebbero esser li da 2 anni....convinti?

Luis 1979 02-03-2009 13:40

SUPERCICCI e INTRO , io mi spiego di m**a per carità ma anche voi a capire...
quello che vedete in basso al termine della parte gialla dove entra in acqua un po' marrone, è il tubo di acciao inox che è leggermente ossidato...qualche micron di ruggine sulla superficie (sai com'è 2 anni in acqua, si arruginisce anche l'acciaio chirurgico) il rame termina nella parte alta della guaina gialla, sotto quei manicotti neri....te capì?

Poi se avete tempo guardatevi la foto della vasca nel profilo...niente di che, animali semplici da tenere, ma che sicuramente, se avessi del rame in acqua, non potrebbero esser li da 2 anni....convinti?

Supercicci 02-03-2009 18:30

Luis 1979,
Non c'era nulla da capire, anche se a vedere sembrava appunto che il rame finiva in vasca tutto quà... scusa per l'intervento

Supercicci 02-03-2009 18:30

Luis 1979,
Non c'era nulla da capire, anche se a vedere sembrava appunto che il rame finiva in vasca tutto quà... scusa per l'intervento

nissan navara 04-03-2009 01:01

Luis 1979 secondo me hai fatto proprio un bel lavoro
rivedrei un pò la serpentina cambiandola con un scambiatore in titanio
anche a me sembra che un pezzo di tubo di rame fosse in acqua

nissan navara 04-03-2009 01:01

Luis 1979 secondo me hai fatto proprio un bel lavoro
rivedrei un pò la serpentina cambiandola con un scambiatore in titanio
anche a me sembra che un pezzo di tubo di rame fosse in acqua

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58.